L'ingresso di Auschwitz
L'ingresso di Auschwitz
Scuola

I ragazzi dello "Spinelli" raccontano il loro viaggio nell'orrore dei campi di sterminio

Questo pomeriggio alle 17.30 nell'Aula Magna

"Uno spirito forte ed un cuore tenero" . Hanno scelto di intitolarla così questa serata che intende raccontare il loro viaggio negli orrori dei campi di sterminio nazisti.

Gli studenti del Liceo Classico e Scientifico OSA "Matteo Spinelli" presenteranno quanto accaduto nel loro viaggio di formazione all'estero. Giornate indelebili per la loro crescita personale e come gruppo di cittadini consapevoli.

Un viaggio che, inevitabilmente, cambia prospettive e ti fa entrare nella storia, toccandone con mano la crudissima verità.

L'appuntamento, possibile grazie al contributo dell'Associazione Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra, gode del patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Giovinazzo, ed è fissato per le ore 17.30 nell'Aula Magna dell'istituto di via De Gasperi, alla presenza del dirigente scolastico, dei docenti, delle istituzioni locali e dei genitori.
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Il Liceo "Spinelli" si riappropria dei suoi spazi Il Liceo "Spinelli" si riappropria dei suoi spazi Terminati i lavori nell'ala di ristrutturazione, è pronta una programmazione articolata
Festa di fine anno al Liceo "Spinelli" Festa di fine anno al Liceo "Spinelli" Consegnati i premi agli studenti più meritevoli e ai vincitori dei progetti
Mi cimento dunque sono. Tutti i risultati degli studenti dello "Spinelli" Mi cimento dunque sono. Tutti i risultati degli studenti dello "Spinelli" Una nota ripercorre le esperienze formative e le opportunità di crescita dei giovani allievi
Liceo classico, si assegna il Premio Messere Liceo classico, si assegna il Premio Messere Domani mattina la quinta edizione del premio per gli studenti più meritevoli
Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Ieri l'incontro a Roma cadenzato da emozioni molto forti. Depalma: «Ho ancora le lacrime agli occhi»
Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Domani saranno a Roma accompagnati da Sindaco e Vicesindaco
Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Ieri la visita pastorale agli studenti del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.