Una delle panchine ridipinte
Una delle panchine ridipinte
Scuola

Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale

Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"

Hanno ridipinto diciassette vecchie panchine dismesse della restauranda Villa Comunale intitolata a Giuseppe Palombella. Lo hanno fatto grazie alla concessione dell'Ente comunale e per restituirle poi ad altri spazi cittadini.

Gli studenti del Liceo Classico e Scientifico OSA "Matteo Spinelli" e dell'IPSIA "Banti" hanno tenuto ieri mattina, lunedì 29 aprile, un'assemblea speciale intitolata "Giornata dell'Arte" all'interno del Parco Scianatico. Due i laboratori, quello musicale, con l'esibizione della band del Liceo, ed uno su temi internazionali per confrontarsi su argomenti che vanno al di là dei confini cittadini.

«Sono molto contento che noi ragazzi abbiamo potuto svolgere le attività didattiche anche in aree comunali aperte, sentendoci parte attiva della città - ha detto Domenico Goffredo, rappresentante d'istituto -. Bello è stato vedere l'Amministrazione metterci a disposizione le bombolette e le panchine, mantenendo una promessa fattaci tempo fa attraverso i social network. Ci siamo divertiti - ha commentato Goffredo - ed abbiamo coinvolto anche persone estranee all'ambiente scolastico.

Mi è d'obbligo ringraziare - ha concluso - in particolare tre studenti che ci hanno messo cuore e anima per questa assemblea e che rispondono al nome di Claudia Depalma, Daniela Depalma e Mirko Mundo».

L'augurio del Sindaco, Tommaso Depalma, arrivato sempre attraverso il web, è stato quello di continuare a mantenere «questo argento vivo addosso» e di poter crescere e restare nella città che si augura di vederli come nuova classe dirigente.
7 fotoRidipinte le vecchie panchine della Villa
Panchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine LiceoPanchine Liceo
  • Liceo Spinelli
  • Ipsia Banti
Altri contenuti a tema
Erasmus+ e borse di studio, premiati studenti dello "Spinelli" in Aula consiliare Erasmus+ e borse di studio, premiati studenti dello "Spinelli" in Aula consiliare Cerimonia il 3 dicembre alla presenza delle autorità cittadine
Erasmus+, attestati di merito per 15 studenti dello "Spinelli" Erasmus+, attestati di merito per 15 studenti dello "Spinelli" L'Associazione Genitori del Liceo organizza la cerimonia sabato 3 dicembre
Eduscopio, il Liceo classico "Spinelli" è super Eduscopio, il Liceo classico "Spinelli" è super La scuola giovinazzese ai vertici della classifica della Fondazione Agnelli: battuti istituti blasonati delle città limitrofe. Ottimo anche lo scientifico. D’Aucelli: «La nostra è un’offerta formativa di alto valore»
Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Ieri sera la performance in piazza dei ragazzi e delle ragazze del Liceo "Spinelli" nell'evento della Fidapa
Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II L'evento della Fidapa Giovinazzo in collaborazione con il Comune ed il Liceo "Matteo Spinelli"
Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Maria Pia Stallone guiderà il nuovo direttivo
Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Una nota della locale segreteria accende i riflettori su una notizia trapelata nelle ultime settimane
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.