Tutto esaurito per Foto Mariangela Di Capua" />
Tutto esaurito per "Giovinazzo Teatro". Foto Mariangela Di Capua
Eventi e cultura

Giovinazzo Teatro, stasera la seconda serata

Ad esibirsi sarà la compagnia barese Almanacco/A più voci. Ingresso dalle 20.30, sipario alle 21.00

Una garanzia anche quest'anno. L'edizione 2018 di Giovinazzo Teatro ha aperto i battenti ieri sera ed ha già riscosso successo, pronta a replicarlo stasera quando la compagnia Almanacco/A più voci salirà sul palco per recitare in "Bohème", spettacolo frutto della vivacità artistica e della regia di Paola Martelli.

Sarà una "Bohème" insolita quella messa in scena dal gruppo teatrale barese, in cui non si assisterà ad un'esibizione canora ma all'evocazione di una delle arie più riuscite di Puccini che farà da colonna sonora all'intera pièce. Questo a sottolineare il legame tra musica e teatro tipico delle opere pucciniane. A caratterizzare la "Bohème" degli Almanacco/A più voci sarà l'avvicendarsi di momenti comici e drammatici e l'esaltazione della giovinezza e della libertà sessuale, tratti che connotano la vita estrema dei bohémiens, riottosa ad ogni forma di costrizione morale.

L'atmosfera di gioco e di libertà tuttavia acquisterà un sapore amaro nella nostalgica constatazione della caducità dell'amore e della gioventù.
Per questo spettacolo le due compagnie Almanacco, nata di recente, e A più voci, sulla scena da più tempo, si sono fuse, sotto la direzione di Paola Martelli. A lei si deve la filosofia che contraddistingue la messa in scena dei due gruppi: l'arte teatrale ha «una funzione utile al percorso di crescita e di autorealizzazione che gli individui consapevoli del proprio progetto esistenziale intraprendono». Il teatro dunque deve istruire ed educare, ponendosi come valido luogo e strumento di formazione.

L'appuntamento con uno degli eventi culturali più importanti dell'Estate Giovinazzese è rinnovato per stasera alle 20.30 presso il Giardino della Scuola "San Giovanni Bosco", in Corso Dante Alighieri. Alle 21.00 prevista apertura sipario.
  • Giovinazzo Teatro
  • Estate Giovinazzese 2018
Altri contenuti a tema
Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Inaugurata ieri sera la rassegna Giovinazzo Teatro
Al via la 21ª edizione di "Giovinazzo Teatro" Al via la 21ª edizione di "Giovinazzo Teatro" La rassegna è ideata ed organizzata dal Gruppo Teatro Moduloesse e dalla FITA Puglia
A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca La compagnia L’Occhio del Ciclone Theater chiude la 20^ edizione di Giovinazzo Teatro
Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Sabato c'è “Ma che bell’IKEA” e domenica si chiude con “Altalena – (la stanza di Pinocchio)”
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto In programma spettacoli teatrali, danza, musica e mostre d'arte
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.