Franco Martini ed Annarita Poliseno sul palco. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Franco Martini ed Annarita Poliseno sul palco. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

Giovinazzo Teatro, al via da sabato la 19ª edizione della rassegna

Dal 25 agosto al 9 settembre torna la manifestazione organizzata dal Gruppo Teatro Moduloesse

Inizierà da questo sabato, 25 agosto, la rassegna Giovinazzo Teatro, appuntamento fisso dell'Estate giovinazzese che ha luogo a conclusione della Festa in onore di Maria SS. di Corsignano.

La manifestazione, messa in piedi dal Gruppo Teatro Moduloesse con la collaborazione del Comitato Regionale F.I.T.A. PUGLIA ed il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo, proporrà ai suoi spettatori affezionati ed a quelli che la conosceranno per la prima volta un programma interessante che si snoderà in tre fine settimana, fino al 9 settembre.

Ad inaugurare sabato la diciannovesima edizione di Giovinazzo Teatro ci penserà la compagnia romana La Bottega dei Rebardò che metterà in scena "Ben Hur" con la regia di Enzo Ardone, mentre domenica 26 agosto il programma proseguirà con "Bohème", interpretato dal gruppo barese Almanacco/A più voci e frutto dell'ispirazione e della regia di Paola Martelli.

Ricca anche la proposta per i primi due fine settimana di settembre. Sabato 1 la compagnia di Grottaglie Quanta brava gente si esibirà in "Nient'altro che la verità" con l'adattamento e la regia di Fabiano Marti e domenica 2 gli attori baresi di Settantacento porteranno sul palco "Il giorno della tartaruga" seguiti alla regia da Gigi Rizzi.

Gran finale con "Novecento" di Alessandro Baricco, proposto dalla compagnia Artemisia Teatro di Bari sabato 8 settembre su un adattamento di Enzo Strippoli, e "Il naso" dai "I Racconti di Pietroburgo" di Nikolaj Gogol, che sarà interpretato un altro gruppo teatrale barese, L'occhio del ciclone Theatre e diretto da Gianfranco Groccia.

«Il Gruppo Teatro Moduloesse – scrivono gli organizzatori in una nota -, ancora una volta, si impegna nel presentare una Rassegna con le proposte teatrali fra le più interessanti, a livello regionale e nazionale, non volendo rinunciare a quello che è il fulcro della propria antica attività di promozione teatrale nel territorio, e nonostante le maggiori difficoltà economiche attuali».

Su queste premesse precisate dalla compagnia teatrale giovinazzese diretta da Franco Martini, le attese del pubblico verranno ampiamente soddisfatte. Non resta dunque che recarsi alle ore 20.30 nel Giardino della Scuola Elementare "San Giovanni Bosco", in Corso Dante Alighieri, dal 25 agosto al 9 settembre prossimi, mettersi comodi e godere del bello che sarà proposto.
  • Giovinazzo Teatro
  • Estate Giovinazzese 2018
Altri contenuti a tema
Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Estate Giovinazzese, gli appuntamenti fino al 31 agosto Inaugurata ieri sera la rassegna Giovinazzo Teatro
Al via la 21ª edizione di "Giovinazzo Teatro" Al via la 21ª edizione di "Giovinazzo Teatro" La rassegna è ideata ed organizzata dal Gruppo Teatro Moduloesse e dalla FITA Puglia
A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca La compagnia L’Occhio del Ciclone Theater chiude la 20^ edizione di Giovinazzo Teatro
Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Sabato c'è “Ma che bell’IKEA” e domenica si chiude con “Altalena – (la stanza di Pinocchio)”
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto In programma spettacoli teatrali, danza, musica e mostre d'arte
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.