Pubblico in Piazzale Aeronautica Militare
Pubblico in Piazzale Aeronautica Militare
Eventi e cultura

Giovinazzo si prepara ad un altro fine settimana di eventi

Luoghi e orari del programma del weekend

Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un altro imperdibile fine settimana dedicato agli eventi in una Giovinazzo che si riempie sempre più di turisti e visitatori.

Si parte questo pomeriggio, alle ore 17.30, nell'Oratorio San Giovanni Paolo II in corso Principe Amedeo, con i TourinGames, i giochi tra squadre rionali destinati ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni organizzati dalla Touring Juvenatium. A parteciparvi, saranno cinque squadre in rappresentanza di altrettanti rioni cittadini: Concattedrale, San Giuseppe, San Domenico, Sant'Agostino e Immacolata. I giovani atleti dovranno superare prove di abilità e resistenza e i risultato finale sarà la somma delle prove e decreterà la griglia di partenza del Gamberemo, il Palio dei rioni in programma in piazza Vittorio Emanuele II il 14 agosto prossimo.

Domani, domenica 7 luglio, alle ore 18.30 prenderà il via dalla chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Benedettine, la processione dell'effigie di San Francesco da Paola, curata dall'Arciconfraternita di Maria SS del Carmine, in collaborazione con l'Associazione Vogatori "Massimo Cervone", gli Amici del Gozzo e l'ANMI. La Messa sarà celebrata in piazzale Aeronautica Militare ed a seguire ci sarà l'imbarco della statua per rievocare il passaggio dello Stretto di Messina su un mantello. Sbarco previsto in Cala Porto intorno alle 20.30.

Sempre domani proseguiranno gli eventi dell'Estate Giovinazzese a Levante. Alle ore 19.00, in piazza San Salvatore, l'attore, giornalista ed autore Michele Mirabella, terrà il suo atteso talk show curato da Fanfara srl.

In piazzale Aeronautica Militare, alle 21.00, dopo la messa per San Francesco da Paola, spazio ad un altro evento atteso del cartellone comunale: il musical "Il Gobbo di Notre Dame" dell'Associazione Garbo Teatrale. L'ingresso ovviamente è gratuito.




  • Estate Giovinazzese 2019
Altri contenuti a tema
Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Teatro, moda e spettacoli di burattini. Quel che c'è da sapere per non perdersi nulla
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
1 Gamberemo 2019, la nostra fotostory Gamberemo 2019, la nostra fotostory Tutti gli scatti per raccontarvi la bellezza di una competizione decisasi nelle frazioni finali
Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il successo è arrivato dopo una gara tirata. Si tratta del settimo trionfo bianconero
Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Gamberemo 2019: stasera tutti in piazza per il Palio dei Rioni Ancora una edizione in notturna. Si inizia alle 20.30
La Festa del Palio apre il Gamberemo 2019 La Festa del Palio apre il Gamberemo 2019 Stasera santa messa alle 19.00 a San Domenico. Poi la cerimonia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.