Gegè Telesforo
Gegè Telesforo
Musica

Gegè Telesforo in concerto a Giovinazzo

L'appuntamento con il suo 5tet è per domenica sera, 10 giugno, alle ore 20.30

Domenica 10 giugno, #PrimaVera Musicale ospita Gegè Telesforo, che si esibirà nella meravigliosa cornice dell'Istituto Vittorio Emanuele II.

Si tratta di una esibizione attesa in quanto, come lo stesso artista ci ha ricordato in un video invito realizzato per l'evento, segna il suo ritorno nel barese dopo molto tempo.
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento (celebri le sue partecipazioni in programmi tv con Renzo Arbore, ndr), Gegè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica "scat", capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg.

La vittoria consecutiva per 7 anni del Jazzit Award (dal 2010 al 2016) come miglior voce maschile, corona un periodo importante, caratterizzato dall'uscita di CD di successo come "So Cool" (GrooveMasterEdition 2009), "Nu Joy" (Columbia Record/Sony Music 2012), "Fun slow ride" (Egea/Ropeadope 2016) e da un numero incredibile di concerti con la prestigiosa partecipazione del suo quintetto alla rassegna "The Best of Italian Jazz in Shanghai" in occasione dell'Expo Universale del 2010, a rappresentare l'arte e la cultura italiana nel mondo in cartellone con Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu, Roberto Gatto.

Come insegnante, tiene regolarmente le sue Master Class di canto e improvvisazione vocale, "Vocal Jazz Concept", in prestigiose Scuole di Musica, Conservatori, e in Festival del Jazz in Italia e all'Estero.

Da Settembre 2012 insegna Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA). È stato nominato Goodwill Ambassador UNICEF per il progetto Sounds for Children, di cui é inventore e promotore, finalizzato alla rimozione di tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini.

Il concerto, con inizio alle ore 20:30 circa, è uno degli appuntamenti della #PrimaVera Musicale, stagione concertistica, giunta alla terza edizione, organizzata dal raggruppamento temporaneo di scopo delle Associazioni Musicali "Polifonica", "G. Verdi", "Concerto Bandistico Città di Giovinazzo".
L'evento è realizzato con il patrocinio e del Comune di Giovinazzo e della Città Metropolitana di Bari, in collaborazione con il Circolo Tennis "Marcello Renna" e Posn Events.
  • Primavera musicale
  • Gegè Telesforo
Altri contenuti a tema
Alla Vedetta sul Mediterraneo c'è la seconda serata della PrimaVera musicale 2021 Alla Vedetta sul Mediterraneo c'è la seconda serata della PrimaVera musicale 2021 L'evento era stato rinviato causa Covid e si concluderà venerdì 23 luglio
Parte questa sera la quinta edizione della PrimaVera Musicale Parte questa sera la quinta edizione della PrimaVera Musicale Il programma completo della rassegna
Conclusa la #PrimaVera Musicale con il raffinato omaggio a Mina Conclusa la #PrimaVera Musicale con il raffinato omaggio a Mina Anita Vitale ed Antonio Di Lorenzo ospiti d'eccezione della rassegna giovinazzese
L’omaggio a Mina nell’ultimo appuntamento della #PrimaVera Musicale L’omaggio a Mina nell’ultimo appuntamento della #PrimaVera Musicale Il repertorio in chiave jazz della tigre di Cremona chiuderà la rassegna nell’Istituto Vittorio Emanuele II
Il Carro dei Comici ospite della PrimaVera Musicale 2019 Il Carro dei Comici ospite della PrimaVera Musicale 2019 Questa sera alle 20.00 lo spettacolo "Eroine all'Opera" nell'Auditorium della "Marconi"
I ritmi vibranti del Sud nelle note dell’Accademia Mandolinistica Pugliese I ritmi vibranti del Sud nelle note dell’Accademia Mandolinistica Pugliese Domenica sera il primo concerto della rassegna #PrimaVera Musicale 2019
“Cocapizz”, il suono passionale del mandolino nel primo appuntamento della #PrimaVera Musicale 2019 “Cocapizz”, il suono passionale del mandolino nel primo appuntamento della #PrimaVera Musicale 2019 L’Accademia Mandolinistica Pugliese si esibirà domani nell'Auditorium Marano dell'IVE
Il 19 maggio ritorna la PrimaVera Musicale: il programma Il 19 maggio ritorna la PrimaVera Musicale: il programma Ideata dal Raggruppamento temporaneo delle associazioni musicali giovinazzesi, è giunta alla sua quarta edizione
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.