L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Fiamme dalla cucina, scoppia l'incendio: soccorsa una donna

Il rogo in via Cappuccini, sul posto i Vigili del Fuoco. Tra le ipotesi, un corto circuito al frigorifero

La scintilla molto probabilmente dal frigorifero e poi le fiamme che hanno avvolto l'intera cucina. Incendio nella notte appena trascorsa in un appartamento di via Cappuccini: il rogo, su cui sono in corso accertamenti, è divampato intorno alle ore 02.00 nell'abitazione, poi dichiarata inagibile, al quinto piano di uno stabile.

Nella casa, in quel momento, si trovava solo una donna. Le fiamme, divampate a causa di un corto circuito all'impianto elettrico del frigorifero (ma questa è solo una delle ipotesi al vaglio, nda), si sono estese alla cucina provocando una notevole quantità di fumo. La donna, svegliata dall'odore del fumo e dal crepitio delle fiamme, resasi conto del pericolo, si è prontamente messa in salvo, fino all'arrivo di ben due squadre dei Vigili del Fuoco dai Distaccamenti di Bari e di Molfetta.

Gli uomini del 115 hanno messo in salvo la donna e provveduto allo spegnimento delle fiamme, che hanno interessato la cucina oltre a provocare danni da fumo all'appartamento (l'uso della casa è stato momentaneamente inibito, nda), mentre l'intero palazzo è stato evacuato a scopo precauzionale sino al termine delle operazioni di spegnimento. La donna è stata soccorsa dal 118: le sue condizioni non destano preoccupazione, non ha riportato ustioni né è rimasta intossicata.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della locale Stazione, mentre si indaga per ricostruire la dinamica dei fatti, le cause di quanto successo restano ignote, ma l'ipotesi che si fa strada per un evento che appare accidentale è legato al corto circuito del frigorifero presente nella cucina. Nessun ferito, ma casa inagibile.
  • Incendi Giovinazzo
  • Vigili del Fuoco Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Tragedia nelle campagne di Giovinazzo: 92enne morta dopo un incendio in casa Tragedia nelle campagne di Giovinazzo: 92enne morta dopo un incendio in casa L'episodio in contrada Zurlo. La vittima si trovava nella propria abitazione, il rogo causato dal malfunzionamento di un climatizzatore
Incendio e ferito nello specchio di cala Porto, ma è una esercitazione Incendio e ferito nello specchio di cala Porto, ma è una esercitazione L'attività, organizzata dall'Ufficio Locale Marittimo, ha visto coinvolti anche i Vigili del Fuoco e il Sermolfetta
Serata di fuoco a Giovinazzo, un furgone colpito dalle fiamme Serata di fuoco a Giovinazzo, un furgone colpito dalle fiamme L'episodio, ieri sera alle ore 23.40, in via Molfetta. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco
Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Dal gruppo di opposizione: «Ciò che documentiamo è inquietante»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Fumo denso e fiamme alte a Giovinazzo: esteso incendio in tre capannoni Il rogo si è sviluppato ieri pomeriggio: all'interno bancali, materiali edili e legnosi. Sul posto i Vigili del Fuoco
Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Rogo piazzetta Iacobellis, PVA: «Condividiamo parole sindaco, ma...» Un post della civica di opposizione per sottolineare alcuni aspetti
Fiamme in piazzetta Iacobellis: distrutta l’area giochi per bambini Fiamme in piazzetta Iacobellis: distrutta l’area giochi per bambini Il rogo divampato nella notte: distrutte le strutture ricreative. Le telecamere hanno immortalato tre giovanissimi
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.