Festa di fine anno al Liceo
Festa di fine anno al Liceo
Scuola

Festa di fine anno al Liceo "Spinelli"

Consegnati i premi agli studenti più meritevoli e ai vincitori dei progetti

Come da consuetudine, anche quest'anno al Liceo Classico e Scientifico OSA "Matteo Spinelli" si è svolta la tradizionale festa di fine anno scolastico.

Martedì, nell'Aula Magna dell'istituto, dopo il saluto della Prof.ssa Patrizia Petta, è stato proiettato un video riassuntivo delle attività scolastiche principali svolte nell'anno appena concluso.

A seguire è stato consegnato il Premio "Prof.ssa Rosanna Marzella", che quest'anno è andato, nell'ordine, alle studentesse della classe 2^A: Valeria Drago, Sophia Altieri, Marika Mezzina.

Anche l'Associazione Genitori del Liceo ha consegnato i suoi premi: la borsa di studio è andata ai due studenti che hanno riportato la media voti più alta, ovvero Mario Boccardi e Vincenzo Marzella della 4^ BS; i premi della quarta edizione del concorso fotografico a squadre sono stati assegnati, in ordine di podio, agli alunni della classe 4^ BS, alle alunne delle classi 3^ A e B, e in ex aequo agli alunni della 5^ BS e CS; segnalazione per i ragazzi della 2^ CS e per Fabrizio Giuseppe Mazzilli.

Prima della premiazione, la Presidente Chiara De Santis ha ricordato quanto realizzato dall'associazione nel corso dell'anno, dai corsi di potenziamento della logica in vista delle prove di ingresso di alcune facoltà universitarie ai convegni come quello sulle droghe tenuto dal dott. Antonio Taranto, Resp. Dipartimento Dipendenze Patologiche dell'Asl di Bari, dal Concorso Fotografico a squadre, con l'obiettivo di favorire i momenti di aggregazione dei ragazzi e incentivare il loro senso di appartenenza al liceo, alla partecipazione alla "Notte Bianca del Liceo", alla collaborazione con gli insegnanti di inglese per il potenziamento della lingua attraverso il progetto di lettorato e di preparazione e certificazione Cambridge.

L'Associazione, che ha rinnovato il direttivo qualche mese fa, ha infine garantito la continuità per le attività già avviate e l'ideazione di nuove iniziative a beneficio degli studenti e del liceo, utilizzando anche i proventi del 5x1000 che sono arrivati e che arriveranno in favore della onlus.
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Il Liceo "Spinelli" si riappropria dei suoi spazi Il Liceo "Spinelli" si riappropria dei suoi spazi Terminati i lavori nell'ala di ristrutturazione, è pronta una programmazione articolata
Mi cimento dunque sono. Tutti i risultati degli studenti dello "Spinelli" Mi cimento dunque sono. Tutti i risultati degli studenti dello "Spinelli" Una nota ripercorre le esperienze formative e le opportunità di crescita dei giovani allievi
Liceo classico, si assegna il Premio Messere Liceo classico, si assegna il Premio Messere Domani mattina la quinta edizione del premio per gli studenti più meritevoli
Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Ieri l'incontro a Roma cadenzato da emozioni molto forti. Depalma: «Ho ancora le lacrime agli occhi»
Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Domani saranno a Roma accompagnati da Sindaco e Vicesindaco
Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Ieri la visita pastorale agli studenti del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"
I ragazzi dello "Spinelli" raccontano il loro viaggio nell'orrore dei campi di sterminio I ragazzi dello "Spinelli" raccontano il loro viaggio nell'orrore dei campi di sterminio Questo pomeriggio alle 17.30 nell'Aula Magna
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.