Antonio Tajani ad Everest. <span>Foto Everest017</span>
Antonio Tajani ad Everest. Foto Everest017
Politica

Everest018, è il giorno di Antonio Tajani

Il Presidente del Parlamento Europeo interverrà alle 16.30. Con lui a Giovinazzo anche diversi parlamentari ed amministratori locali di Forza Italia

Seconda giornata per Everest018, il Campus nazionale dei giovani di Forza Italia in programma in questo weekend all'Hotel Riva del Sole.

Il piatto forte di questa seconda sessione di lavori è rappresentato dall'arrivo in Puglia di Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo e Vicepresidente del partito di Silvio Berlusconi, che sarà ospitato nello spazio delle 16.30 ed il cui intervento verterà verosimilmente sulla politica internazionale.

In mattinata, dalle 9.30, dibattito e confronti in "La Forza dei territori", incontro tra amministratori locali, a cui seguirà "Europa: problema o risorsa?", nel quale ci saranno, tra gli altri, gli interventi di Sergio Silvestris e del rappresentante del Partito Popolare di Tarragona, lo spagnolo Javier Hurtado Mira.

A mezzogiorno nuovo confronto sul "Manifesto per le infrastrutture e le città" che sarà concluso da Renato Brunetta e che vedrà la partecipazione anche dei parlamentari Osvaldo Napoli, Giorgio Mulè e Francesco Paolo Sisto.

Dalle 14.30 alle 16.00 tavolo di lavoro sui fondi europei, poi i delegati torneranno nella tensostruttura sul mare per gli interventi dei capigruppo di Camera e Senato, Anna Maria Bernini e Maria Stella Gelmini. Dalle 17.00 ci sarà "Una proposta per Forza Italia e per il centrodestra", spazio che sarà concluso dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ed a cui parteciperanno tra gli altri Adriano Galliani, Gaetano Quagliariello, Laura Ravetto, Renato Schifani ed Elio Vito.

Alle 19.30 spazio alla Puglia, con "La nostra idea d'Italia" e la partecipazione della senatrice Carmela Minuto e della deputata Elvira Savino, insieme ad altri parlamentari ed amministratori locali.

Giovinazzo si conferma così ancora una volta, per tre giorni, il fulcro del dibattito politico nazionale non solo interno a Forza Italia, ma a tutto il centrodestra.
  • Forza Italia
  • Antonio Tajani
  • Everest 2018
Altri contenuti a tema
Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Gaetano Depalo al Congresso Nazionale di Forza Italia Il vicesindaco e componente del direttivo provinciale del partito ha partecipato all’elezione di Tajani
Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i giovinazzesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
«Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva «Tematiche sociali e legalità»: Rita dalla Chiesa racconta il suo impegno politico a GiovinazzoViva L'intervista alla conduttrice e giornalista candidata alle elezioni politiche del 25 settembre
Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Ad annunciare la presenza della candidata alla Camera la locale sezione di Forza Italia
Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Infezioni da klebisella in Puglia: presentata interrogazione consiliare Soddisfazione è stata espressa dal circolo territoriale di Forza Italia di Giovinazzo
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Forza Italia: «Sconfessiamo le fake news degli "alternativi alla realtà"» Gli azzurri: «Il diritto all'accesso agli atti del consigliere De Gennaro era stato garantito»
Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Sentenza del Consiglio di Stato sulla vicenda dell'accesso agli atti, la posizione di Forza Italia Gli azzurri attaccano Primavera Alternativa e De Gennaro: «Uffici e dipendenti del Comune hanno sprecato inutilmente tempo e denaro»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.