Il nuovo Palazzo della Regione Puglia
Il nuovo Palazzo della Regione Puglia
Attualità

Emiliano e Montanaro presentano il nuovo Ospedale del Nord Barese

Lunedì 4 novembre la conferenza stampa in Regione Puglia

Nuovo Ospedale del Nord Barese. Non più una chimera, ma un progetto concreto.

Lunedì 4 novembre, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed il Direttore Dipartimento Politiche per la Salute, Vito Montanaro, presenteranno il progetto relativo al nuovo Ospedale del Nord Barese, nell'ambito dell'ammodernamento della rete ospedaliera. La conferenza stampa si terrà alle ore 10 nella sede dell'Ente regionale in via Gentile.

Con loro ci saranno anche il direttore generale della ASL Bari, Antonio Sanguedolce, e quello della Bat, Alessandro Delle Donne.

L'Ospedale del Nord Barese dovrebbe nascere in un territorio compreso tra Corato, Bisceglie e Molfetta e servire anche le comunità di Terlizzi, Ruvo di Puglia e Giovinazzo.

La conferenza stampa arriva dopo un paio di settimane circa dalla messa in onda del servizio de Le Iene Show che aveva messo in luce alcuni sprechi della Sanità pugliese, prima fra tutti quella relativa all'Ospedale "Sarcone" di Terlizzi, sospeso tra spazi rinnovati e macchinari nuovissimi mai usati e aree in cui anche il soffitto sta crollando. Giovinazzo oggi fa riferimento al San Paolo, ma non sono pochi i giovinazzesi che non si sentono completamente tutelati in un loro diritto fondamentale.

L'Ospedale del Nord Barese potrebbe significare, quando realizzato, la risoluzione a tanti problemi dell'utenza di un'area che conta oltre 200.000 abitanti.
  • Michele Emiliano
  • Regione Puglia
  • Asl Bari
  • Ospedale Nord Barese
Altri contenuti a tema
La Puglia accelera: in arrivo altre 141mila dosi di vaccino La Puglia accelera: in arrivo altre 141mila dosi di vaccino Tutte le indicazioni fornite alle ASL ed ai medici di base
La Regione Puglia ha deciso: estate balneare inizia il 15 maggio La Regione Puglia ha deciso: estate balneare inizia il 15 maggio Lo ha deciso l'Assessore al Demanio Marittimo Raffaele Piemontese
Farmaci monoclonali, ASL Bari tra le prime in Italia a partire con somministrazioni a domicilio Farmaci monoclonali, ASL Bari tra le prime in Italia a partire con somministrazioni a domicilio La soddisfazione di Sanguedolce: «Curiamo i pazienti a casa come se fossero in ospedale»
1 Rinvio vaccinazioni per carenza dosi: il calendario della ASL Bari Rinvio vaccinazioni per carenza dosi: il calendario della ASL Bari Tutte le informazioni utili all'utenza
Emiliano a Coffee Break: «Probabile Puglia arancione già da lunedì» Emiliano a Coffee Break: «Probabile Puglia arancione già da lunedì» Il Presidente: «Siamo in zona rossa per i pranzi di Pasqua»
Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Libertà di scelta a scuola, Emiliano: «Prorogheremo attuale ordinanza fino a metà maggio» Le dichiarazioni durante l'incontro con un gruppo di genitori favorevoli alla DAD
In arrivo vaccini per i medici di Medicina generale In arrivo vaccini per i medici di Medicina generale La nota della ASL Bari
Sindaci del Barese scrivono alla ASL e spingono per campagna vaccinale di massa. C'è Giovinazzo Sindaci del Barese scrivono alla ASL e spingono per campagna vaccinale di massa. C'è Giovinazzo Vogliono che si attivino gli hub cittadini per tutte le fasce d'età con inserimento nel sistema di prenotazione del Cup
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.