Possibile costruire sulla litoranea
Possibile costruire sulla litoranea
Attualità

Edilizia, Galizia: «Grazie a Superbonus 110% diciassettemila aziende registrate nel barese»

Saldo positivo, nonostante la crisi, tra il 2019 ed il 2020

«Al temine di un anno durissimo, quel 2020 che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da coronavirus, il settore delle costruzioni grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal Movimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e le nuove nate sia livello nazionale che regionale. Sono, infatti, 16.844 le aziende edili nate nella ex provincia di Bari con un saldo positivo del 2020 rispetto al 2019. A livello nazionale si è registrato lo scorso anno un incremento di nuove realtà imprenditoriali edili dell'1,23% su base annua».

Lo dichiara in una nota la parlamentare del Movimento 5 Stelle, Francesca Galizia.

«Questo nonostante il contesto fortemente compromesso dal lockdown, confermano la bontà dell'intuizione che il Movimento 5 Stelle ha avuto nel mettere a punto una norma dai tanti aspetti benefici in campo ambientale e sul piano del lavoro», sostiene la parlamentare di Giovinazzo.

«Il Superbonus 110% rappresenta la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l'occupazione e per l'ambiente. Proprio mercoledì 20 gennaio, il Governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione», spiega la deputata pentastellata.

«Superato lo scoglio di questa crisi di governo insensata – riprende –, lavoreremo per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma centrale per il rilancio dell'economia e per improntare su questo approccio anche il lavoro di messa a punto ulteriore delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza», conclude Francesca Galizia.
  • Francesca Galizia
  • Edilizia civile
Altri contenuti a tema
Proroga patentini per fitofarmaci: soddisfatta Francesca Galizia Proroga patentini per fitofarmaci: soddisfatta Francesca Galizia La parlamentare di Giovinazzo: «Necessario per assicurare espletare obbligo formativo per rinnovo abilitazioni»
1 Francesca Galizia: «Il mio è un “sì” a Draghi!» Francesca Galizia: «Il mio è un “sì” a Draghi!» La parlamentare giovinazzese ha votato la fiducia al nuovo Governo
Il MISE stanzia 5 milioni per l'innovazione tecnologica: Galizia ringrazia il Ministro Patuanelli Il MISE stanzia 5 milioni per l'innovazione tecnologica: Galizia ringrazia il Ministro Patuanelli La deputata pentastellata: «Mi auguro le tante eccellenze del territorio possano cogliere questa occasione di crescita»
Tornano operativi i Patti territoriali. La soddisfazione di Francesca Galizia Tornano operativi i Patti territoriali. La soddisfazione di Francesca Galizia La deputata pentastellata ne è convinta: «Preziosi strumenti e canali di crescita dei nostri territori»
Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Scambi Italia-Repubblica Ceca: Francesca Galizia ha incontrato nuovamente l'Ambasciatrice Hana Hubáčková Ripartono di slancio le attività culturali, economiche e politiche che coinvolgeranno entrambi i Paesi
Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Siti abbandonati: in Puglia arrivano 9,4 milioni Francesca Galizia (M5S): «Le Regioni ora devono attivarsi»
50 milioni per i lavoratori del settore pesca 50 milioni per i lavoratori del settore pesca Galizia: «Compiuti passi in avanti importanti per loro»
Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Polizia Locale: 20 milioni in un anno per finanziare l'inizio della riforma Galizia (M5S): «Finalmente equiparata alle Forze dell'ordine dello Stato»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.