Italia in Comune riunita al St.Martin. <span>Foto Uff. Stampa Italia in Comune</span>
Italia in Comune riunita al St.Martin. Foto Uff. Stampa Italia in Comune
Politica

Domenica Italia in Comune a congresso

Ad Altamura ci sarà anche Tommaso Depalma

Italia in Comune elegge i suoi direttivi regionali e lo fa partendo dalla Puglia dove, domenica 18 novembre, avrà luogo il primo Congresso che riunirà referenti di tutta la regione chiamati a eleggere i coordinatori e i presidenti provinciali e il coordinatore e il presidente regionale, oltre ai delegati delle commissioni di partito.

Per il partito fondato lo scorso dicembre e, in Puglia, 'presentatosi' ufficialmente sulla scena politica con una convention che si è tenuta lo scorso 4 giugno a Bari, si tratta del primo congresso regionale organizzato a livello nazionale. Per l'occasione, assieme a Vincenzo Gesualdo, che ha ricoperto finora l'incarico di coordinatore regionale, e a Michele Abbaticchio, tra i fondatori di Italia in Comune, interverranno i massimi organi di partito, tra cui: Federico Pizzarotti, Presidente nazionale e sindaco di Parma, Alessio Pascucci, Coordinatore nazionale e sindaco di Cerveteri, Damiano Coletta, Vicepresidente nazionale e sindaco di Latina e l'Onorevole Serse Soverini, referente di partito per l'Emilia Romagna.

All'evento, che è stato organizzato nella città di Altamura, presso l'ex Monastero del Soccorso, prenderanno parte, naturalmente, alcuni dei Sindaci pugliesi che hanno già aderito al progetto politico, tra cui Davide Carlucci (Acquaviva delle Fonti), Tommaso Depalma (Giovinazzo), Giuseppe Colonna (Mola di Bari), Giuseppe Nitti (Casamassima), Antonio Donatelli (Triggiano), Giuseppe Delzotto (Binetto). Porterà i saluti il sindaco di Altamura, Rosa Melodia.

Inoltre, dal momento che il Congresso pugliese chiude una fase precongressuale particolarmente soddisfacente che ha fatto registrare significative iscrizioni, l'evento sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente i nuovi amministratori che hanno deciso recentemente di aderire al progetto.

Non in ultimo, la manifestazione congressuale di domenica sarà anche l'occasione per la redazione della piattaforma programmatica regionale, che si comporrà proprio delle mozioni e delle istanze che proverranno dai territori, e per la definizione della rete di possibili alleanze per le prossime tornate elettorali, amministrative, regionali, europee.

Le operazioni di voto avranno verosimilmente inizio a partire dalle ore 11.00. All'evento potranno accedere unicamente gli iscritti al partito. Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa di domenica prima dell'inizio dei lavori.
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
"Non rompeteci l'Italia. Difendiamo il Sud", la nuova campagna di Italia in Comune "Non rompeteci l'Italia. Difendiamo il Sud", la nuova campagna di Italia in Comune Abbaticchio: «Serve un Patto per il Mezzogiorno che rilanci il lavoro e le infrastrutture»
Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Intervista al primo cittadino sullo scenario che si sta aprendo in attesa delle consultazioni del 2020
Il commento al voto, Depalma: «Abbaticchio vera rivelazione» Il commento al voto, Depalma: «Abbaticchio vera rivelazione» Il candidato di +Europa-Italia in Comune raccoglie oltre 27mila preferenze al Sud
Depalma sul palco di Bitonto per chiudere la campagna elettorale di Abbaticchio Depalma sul palco di Bitonto per chiudere la campagna elettorale di Abbaticchio Con loro anche il Vicepresidente regionale Antonio Nunziante
"Giovinazzo è Europa", Michele Abbaticchio stasera in Sala San Felice "Giovinazzo è Europa", Michele Abbaticchio stasera in Sala San Felice Appuntamento con gli elettori alle 18.00. Con lui Depalma e Sollecito
La scelta di Michele Abbaticchio La scelta di Michele Abbaticchio Intervista al Sindaco di Bitonto, candidato alle elezioni europee per +Europa-Italia in Comune
Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio L'evento inaugurale è stato anche occasione per il dialogo sulle europee
I primi cittadini di Italia in Comune a sostegno del mondo delle imprese I primi cittadini di Italia in Comune a sostegno del mondo delle imprese Nove sindaci, tra cui Depalma, scrivono a Decaro: "Urgente un Piano di sviluppo economico 2020-2025"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.