Tommaso Depalma presenta la nuova Greenway cittadina
Tommaso Depalma presenta la nuova Greenway cittadina
Attualità

Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO)

Il via del cantiere negli scorsi giorni. Sarà un percorso ciclopedonale dedicato a chi non usa mezzi a motore

È in rete, sulla pagina ufficiale "Tommaso Depalma Sindaco", il video con cui il sindaco di Giovinazzo ha presentato il progetto della Greenway cittadina, il cui primo tratto partirà dalla zona 167, non lontano dal campo sportivo "De Pergola".

Si tratta di un'opera, ha spiegato Tommaso Depalma, che costerà 600.000 euro interamente finanziata con fondi della Città Metropolitana di Bari. Si tratta in concreto di un percorso ciclopedonale bidirezionale dedicato a chiunque voglia utilizzare mezzi senza motore. Una mobilità "lenta", a misura di cicloaamatori, ma soprattutto di pedoni e famiglie con carrozzini.

La Greenway, ha spiegato ancora il Sindaco, è un progetto articolato, che unirà diverse zone della città, mettendole in connessione, dagli impianti sportivi alle scuole, fino ai lungomari, al porto vecchio e finanche alla stazione.

Depalma ha anche sottolineato come siano legittime le rimostranze dei cittadini quando si apre un nuovo cantiere, ma si tratta, a suo avviso, di opere che possono non solo migliorare l'appeal di Giovinazzo in chiave meramente turistica, ma sono opere (e la Greenway prevede tutto questo) pensate anche per chi è in difficoltà, primi fra tutti i portatori di handicap.

Tutto questo nelle immagini che vi proponiamo cliccando qui .
  • Tommaso Depalma
  • greenway cittadina
Altri contenuti a tema
Manutenzione, decoro e lavori pubblici: Depalma fa il punto della situazione (FOTO) Manutenzione, decoro e lavori pubblici: Depalma fa il punto della situazione (FOTO) Tutti gli interventi effettuati prima del weekend
Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Si parte il 17 luglio con l'incontro in piazza Stallone
Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Il primo cittadino: «Vai avanti, non sei solo»
Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta Presentata ufficialmente la nona edizione della kermesse poetica
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Una nota dettagliata dopo alcuni attacchi giunti da associazioni e partiti nelle scorse settimane
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.