Tommaso Depalma con i gilet arancioni. <span>Foto Ufficio Stampa Comune Giovinazzo</span>
Tommaso Depalma con i gilet arancioni. Foto Ufficio Stampa Comune Giovinazzo
Attualità

Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori

Il Sindaco: «Convocheremo un Consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno dedicato»

Stamattina il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, era a Bari in piazza Prefettura a sostegno della protesta degli agricoltori e olivicoltori pugliesi che invocano interventi concreti da parte del governo nazionale e della Regione Puglia per il rilancio del settore.

Sul tavolo della protesta le gelate dell'anno scorso e l'invocato stato di calamità per il comparto agricolo, lo sblocco delle risorse del programma di sviluppo rurale e la temuta xylella che dal Salento ha raggiunto anche le campagne baresi.

Con Depalma, al fianco dei manifestanti, anche tanti altri sindaci della provincia di Bari e Bat. «Siamo sulla stessa linea dei nostri agricoltori preoccupati soprattutto per l'olivicoltura, da sempre settore trainante della nostra economia locale"- dichiara il sindaco Depalma-. Di intesa con la mia maggioranza, abbiamo anche deciso di convocare un Consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno che riguardi tutte le iniziative utili da intraprendere su queste delicate tematiche».
  • Tommaso Depalma
  • Agricoltura Giovinazzo
  • gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Aumento temperature, a rischio il valore dei terreni agricoli Aumento temperature, a rischio il valore dei terreni agricoli Lo studio di Coldiretti Puglia sulla base del rapporto dell'Agenzia Europea per l'Ambiente
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.