Sala San Felice. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Sala San Felice. Foto Gianluca Battista
Attualità

Corso di Educazione Finanziaria al Femminile al via martedì 10 settembre

Ideatrice dell’iniziativa è la Consulta Femminile ed il patrocinio è del Comune di Giovinazzo

Una vera e propria opportunità per tutte le donne che vogliono rendersi autonome ed avviare un percorso professionale senza trascurare gli aspetti finanziari che ne derivano.

Con questo presupposto, partirà il prossimo martedì 10 settembre un Corso di Educazione Finanziaria al femminile, che vedrà attivo il D2 Donne al quadrato, gruppo di più di 30 donne professioniste esperte di finanza. Il corso è stato voluto fortemente dalla Consulta femminile e realizzato con il supporto dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo, guidato da Antonella Colaluce.

Promosso dalla Global Thinking Foundation, gruppo no profit che incoraggia progetti di alfabetizzazione finanziaria in collaborazione con Assiom Forex, il corso è rivolto in primis a quelle donne a cui non basta avere un lavoro per considerarsi emancipate ed intendono occuparsi in prima persona degli aspetti economici della propria attività, evitando di delegarli al marito, al compagno o comunque ad un uomo, considerato da sempre più competente in materia.

Inoltre, l'iniziativa vuole coinvolgere anche ex lavoratrici, che hanno perso il lavoro, oppure donne intenzionate ad avviarsi ora alla professione, ma che non conoscono le procedure per poter avviare questa importante svolta nella loro vita.

Si inizierà martedì prossimo e si proseguirà con altri appuntamenti a settembre, che permetteranno di approfondire l'argomento: giovedì 12, martedì 17, giovedì 19 e giovedì 26 settembre. Tutti gli incontri si terranno in Sala San Felice nella fascia oraria 18.00-20.00.

Per iscriversi è necessario contattare i numeri 3454323094 e 3490652561.
  • Consulta femminile
  • Assessorato Pari Opportunità
Altri contenuti a tema
In 850 per la seconda edizione della Netium Run. LE FOTO della grande festa a Giovinazzo In 850 per la seconda edizione della Netium Run. LE FOTO della grande festa a Giovinazzo Oltre 400 le donne per dire no alla violenza di genere
No alla violenza: l'Assessorato alle Pari Opportunità e la Fondazione Defeo-Trapani investono sui giovani No alla violenza: l'Assessorato alle Pari Opportunità e la Fondazione Defeo-Trapani investono sui giovani Il 28 ottobre la presentazione di "Ottobre, mese del benessere psicologico" e "Novembre, mese contro la violenza sulle donne"
"Donne al Quadrato": il calendario dei prossimi appuntamenti "Donne al Quadrato": il calendario dei prossimi appuntamenti Successo dei primi due incontri in Sala San Felice promossi dalla Consulta Femminile
"La forza delle Donne" lunedì in Sala San Felice "La forza delle Donne" lunedì in Sala San Felice Nuovo appuntamento con il cartellone dedicato all'universo femminile nel mese di marzo. A promuoverlo Eugema Onlus con "Albero della Vita"
Giovinazzo è donna Giovinazzo è donna Celebrata in San Felice la Giornata Internazionale. Premi e riconoscimenti a coloro le quali si sono distinte in diversi ambiti
Giornata Internazionale della Donna: la Fontana dei Tritoni s'illumina di rosa Giornata Internazionale della Donna: la Fontana dei Tritoni s'illumina di rosa Da questa sera al 22 marzo una serie di appuntamenti nel cartellone varato dall'Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con le associazioni locali
8 marzo: a Giovinazzo si premiano le "donne in campo" 8 marzo: a Giovinazzo si premiano le "donne in campo" L'iniziativa in Sala San Felice a cura della Netium e dell'Assessorato alle Pari Opportunità
La Consulta Femminile di Giovinazzo chiede un punto d'ascolto per la violenza sulle donne La Consulta Femminile di Giovinazzo chiede un punto d'ascolto per la violenza sulle donne Il 29 gennaio scorso incontro con le istituzioni molfettesi
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.