Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Commissione Paesaggistica, Depalma: «Nessuna azione di condizionamento dei tecnici»

Comunicato stampa per replicare alle accuse di PrimaVera Alternativa

Gli ultimi attacchi via Facebook erano arrivati nelle scorse ore, con PrimaVera Alternativa a chiedere ancora una posizione ufficiale dell'Amministrazione comunale giovinazzese sulle dimissioni dell'intera Commissione Locale per il Paesaggio.

Così da Palazzo di Città hanno inteso offrire una versione dei fatti con atti e numeri a disposizione dei cittadini: «In merito alla vicenda della Commissione Locale per il Paesaggio - si legge nel comunicato stampa - occorre rendere noto che delle 30 pratiche istruite dall'Ufficio Tecnico del Comune ben 25 non necessitavano del parere della Commissione Locale per il Paesaggio come dispone l'art. 8 della legge regionale 20/2009 (comma 1, lettera A). Altre 5 pratiche avevano superato la decorrenza dei termini (art. 8 comma 2 legge 20/2009)».

Sul punto, però, al di là dei meri numeri, ha voluto dire la sua anche il Sindaco, Tommaso Depalma, che non ha lesinato frecciate agli avversari ed ha ribadito il suo punto di vista, accusando di ricostruzioni fantasiose gli oppositori ed alcuni media giovinazzesi: «Come al solito, si tratta dell'ennesima tempesta in un bicchiere d'acqua - ha commentato -. Lo stesso presidente dimissionario si è dimostrato disponibile a riprendere il lavoro d'intesa con i nostri uffici, dissociandosi del tutto da retroscena fantasiosi delineati da una testata locale, dal Consigliere de Gennaro e da PVA.

Voglio inoltre chiarire - ha proseguito Depalma -, ancora una volta, che gli uffici adempiono con ogni diligenza ai loro compiti, facendo lavorare la macchina amministrativa a vantaggio di tutti i cittadini. Infine vorrei categoricamente replicare ai tanti mistificatori che non vi è stata nessuna azione di "imposizione o condizionamento" dell'apparato tecnico-amministrativo del Comune, infatti non vi è stata alcuna ingerenza che abbia prodotto provvedimenti illegittimi. L'operato dell'Ufficio Tecnico - è la conclusione del primo cittadino - si è svolto in piena autonomia e nel rispetto delle norme che regolano la materia».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Commissione Locale per il Paesaggio
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.