Corsina Depalo in corteo
Corsina Depalo in corteo
Attualità

Comitato "No inceneritore": la presidentessa sarà Corsina Depalo

Lo ha deciso l'assemblea il 3 maggio scorso

Giovedì 3 maggio 2018 si è tenuta la prima assemblea del "Comitato No Inceneritore" Newo, che dovrebbe sorgere al quartiere San Paolo di Bari e che ha fatto seguito alla riuscita manifestazione pubblica del 21 aprile scorso per le vie del capoluogo.

L'assemblea di cittadini e associazioni, che è stata a tutti gli effetti un'assemblea costituente, ha deciso a gran voce di dare al Comitato una nuova veste.
Infatti, la sfida che si apre sulla vicenda del "NO" all'inceneritore, necessita un forte soggetto giuridico che possa affrontare la vertenza non soltanto con la mobilitazione dei cittadini ma anche e soprattutto sul piano legale e giudiziario.

Tra le azioni immediate non si esclude il ricorso dei cittadini al Capo dello Stato, anche in presenza dei ricorsi al Tar da parte dei Comuni del territorio di Bari, per impedire la costruzione e l'esercizio in area Asi Bari-Modugno del mega impianto della Newo SpA di trattamento e coincenerimento per ossicombustione di rifiuti speciali e pericolosi già autorizzato dalla Regione Puglia.

L'assemblea ha attribuito la presidenza del comitato alla rappresentante legale dell'associazione di volontariato Eugema Onlus, Corsina Depalo, una delle associazioni aderenti.

Il Consiglio Direttivo è stato individuato tra i soci fondatori del Comitato attribuendo la vicepresidenza a Tino Ferrulli, la segreteria a Donato Cippone e il ruolo di Tesoriere a Nicola De Toma.
  • Corsina Depalo
  • Comitato "No inceneritore"
Altri contenuti a tema
Impianto NewO non si farà: Corsina Depalo ed il Comitato No Inceneritore esultano Impianto NewO non si farà: Corsina Depalo ed il Comitato No Inceneritore esultano Una nota per sottolineare la vittoria della cittadinanza attiva
Corsina Depalo presenta a Giovinazzo “Stereotipi e Pregiudizi verso le comunità Romanés” Corsina Depalo presenta a Giovinazzo “Stereotipi e Pregiudizi verso le comunità Romanés” Appuntamento alle 18.30 all'Istituto Vittorio Emanuele II
Vocabolario Italiano-Romanì: tra gli autori Corsina Depalo Vocabolario Italiano-Romanì: tra gli autori Corsina Depalo Oggi la presentazione a Bari
"Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali "Una città coesa", Giovinazzo si prepara all'Assemblea delle Politiche Sociali Quarta edizione per un momento di riflessione collettiva condivisa tra amministratori, associazioni e professionisti del settore
"La forza delle Donne" lunedì in Sala San Felice "La forza delle Donne" lunedì in Sala San Felice Nuovo appuntamento con il cartellone dedicato all'universo femminile nel mese di marzo. A promuoverlo Eugema Onlus con "Albero della Vita"
Rom e diritti umani, Corsina Depalo a Bari per un convegno Rom e diritti umani, Corsina Depalo a Bari per un convegno Questo pomeriggio alle 15.30 nel Comando di Polizia Locale del capoluogo
Inaugurato il Centro "Albero della Vita" Inaugurato il Centro "Albero della Vita" Le cerimonia sabato scorso, 11 novembre, alla presenza delle autorità locali
La scuola si confronta La scuola si confronta Presentato il libro "Valutazione e autovalutazione d'istituto-Percorsi formativi e didattici"
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.