Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Ciclostazione all'area mercatale: la Giunta approva progetto definitivo

Depalma: «Più servizi e più infrastrutture a vantaggio della mobilità dolce»

La Giunta del Comune di Giovinazzo ha approvato il progetto definitivo della ciclostazione PalaPansini. La struttura, nata per favorire il bike sharing, cioè l' interscambio tra mezzi inquinanti con altri a mobilità lenta, in attesa di finanziamenti regionali, vedrà la luce nell'area mercatale ed avrà un acceso diretto mediante l'apertura di un varco laterale verso la strada che conduce al mare che dista solo 280 metri.

L'idea finale prevede anche la realizzazione di un cordolo marciapiede in grado di garantire la sicurezza degli utenti che decidono di raggiungere la spiaggia direttamente dall'area adibita a parcheggio così prossima agli spazi destinati alla balneazione e della quale dispongono poche realtà sul mare.

«È l'ennesimo tassello di una idea di città che abbiamo lanciato anni fa - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. Più servizi e più infrastrutture a vantaggio della mobilità dolce».

«Ancora servizi a favore dei flussi turistici e della città del futuro, il tutto nella direzione della mobilità sostenibile e dell'abbattimento dei fattori inquinanti" - è invece il commento dell'assessore ai Lavori Pubblci, Gaetano Depalo- " Servizi come il bikesharing e le colonnine per la ricarica di autovetture elettriche che fino a qualche anno fa invidiavamo a tante città, sopratutto del nord, adesso, invece, contraddistinguono anche realtà come la nostra Giovinazzo».
  • Comune di Giovinazzo
  • Giunta comunale
  • Ciclostazione area mercatale
Altri contenuti a tema
Conca Barese, oggi la presentazione del progetto OCTaNe Conca Barese, oggi la presentazione del progetto OCTaNe Riguardo anche il Comune di Giovinazzo e vuol trasformare le città in musei a cielo aperto
Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Depalma: «Senza proclami cerchiamo di fare tutto il possibile per salvaguardare la città dagli incivili»
"Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico "Norma Fraccaro": a Giovinazzo arriveranno 130.000 euro per efficientamento energetico Piena soddisfazione espressa dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle
Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda
Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Intesa tra Comune, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per il contrasto all'evasione fiscale Ieri la sigla a Bari. Depalma: «Importante per stanare i furbetti, vera piaga italiana»
Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Costi, iniziative da porre in essere, in cosa consistono i servizi
Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Servirà alla “ideazione e realizzazione di un sistema d’identità della Città”
Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017 Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017 Dopo le polemiche, le precisazioni del Sindaco
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.