Sole e caldo su Giovinazzo
Sole e caldo su Giovinazzo
Territorio

Cerbero non dà tregua, massime di 42° a Giovinazzo

Città ancora a fuoco lento per diversi giorni

Non dà tregua l'anticiclone Cerbero, proveniente dal Sahara, che sta portando su tutta la Puglia temperature massime elevatissime.

Oggi, giovedì 13 luglio, il caldo afoso toccheranno punte alte, con picchi di 42° a Giovinazzo e percezione nell'agro di circa 44°, un vero record negli ultimi anni. Ventilazione di Libeccio ed Etesia soffieranno aria calda di provenienza africana ed il termometro indicherà ancora 35° al tramonto e 30° alle 23.00. Unico refrigerio, per chi potrà, il mare quasi calmo.

La morsa di caldo si allenterà solo leggermente tra venerdì e domenica. Poi lunedì 17 luglio previsti nuovamente 40°.

I medici consigliano, laddove possibile, di non esporsi al sole nelle ore più calde, di bere molti liquidi e consumare dosi abbondanti di frutta. Evitare luoghi all'aperto nelle ore centrali della giornata per bambini, anziani ed ammalati.
  • caldo Giovinazzo
  • Cerbero
Altri contenuti a tema
Giovinazzo a fuoco lento: superati i 38° Giovinazzo a fuoco lento: superati i 38° Brusco calo delle temperature previsto per la giornata di venerdì 22
Anticiclone africano in agguato: punte di 37° su Giovinazzo Anticiclone africano in agguato: punte di 37° su Giovinazzo Domenica incandescente. Nell'agro si arriva a 40°
Disinfestazioni, pulizia, sicurezza e caldo: gli interventi del Comune di Giovinazzo Disinfestazioni, pulizia, sicurezza e caldo: gli interventi del Comune di Giovinazzo Sollecito: «Affrontate diverse criticità»
Emergenza caldo: attivato a Giovinazzo il servizio "Con te in ogni momento" Emergenza caldo: attivato a Giovinazzo il servizio "Con te in ogni momento" Dal 14 luglio al 31 agosto, attivo h24 il numero verde gratuito 800 174272 per anziani e persone
Domenica afosa su Giovinazzo: attese punte di 36° Domenica afosa su Giovinazzo: attese punte di 36° Caldo intenso sino a martedì. Poi il Maestrale porterà refrigerio
Ritorna il caldo su Giovinazzo Ritorna il caldo su Giovinazzo Domenica mitigata dal vento da nord. Lunedì punte di 34°
Punte di 35° nella domenica di Giovinazzo Punte di 35° nella domenica di Giovinazzo Giornata dal caldo intenso. Migliora lunedì
Il caldo non va via: domenica con 35° su Giovinazzo Il caldo non va via: domenica con 35° su Giovinazzo Martedì attese nuove piogge ed un calo termico
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.