Depalma con i buoni spesa
Depalma con i buoni spesa
Attualità

Buoni spesa, concluso il primo step di consegna a Giovinazzo

Ed in questi giorni Depalma e Stallone incontreranno i commercianti

Si è concluso nella giornata di ieri il primo step di consegna dei buoni spesa come contributo alimentare per affrontare l'emergenza economica scaturita da quella sanitaria.

Sono state raggiunte dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo 307 famiglie, per un totale di 3.300 buoni da spendersi all'interno degli esercizi commerciali convenzionati con l'Ente attraverso apposita adesione. Utilizzati quindi circa 80.000 euro del fondo arrivato dal Governo centrale, fondo dell'importo complessivo di 153.000 euro circa.

La parte rimanente sarà oggetto di una seconda fase, in cui il Comune cercherà di soddisfare anche altre esigenze restando sempre nei parametri dettati dalle linee guida nazionali. Si tratta di altri 73.000 euro circa di derivazione governativa a cui si aggiungeranno i circa 55.000 euro che giungeranno dalla Regione Puglia.

Nelle prossime ore, intanto, al fine di individuare altre impellenti necessità di una categoria bersagliata come quella dei commercianti con imprese ferme da settimana, il Sindaco Tommaso Depalma e l'Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone, incontreranno una rappresentanza. La volontà di Palazzo di Città è quella di intercettare richieste e di comprendere come attivare ulteriori procedure per venire incontro alla categoria.
  • Tommaso Depalma
  • Salvatore Stallone
  • Buoni spesa
Altri contenuti a tema
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Salvatore Stallone ancora nel Consiglio d'Amministrazione dell'ASI Salvatore Stallone ancora nel Consiglio d'Amministrazione dell'ASI L'ex assessore: «Grazie ai sindaci per il sostegno»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.