Afp
Afp
Territorio

Bonifica ex AFP, riammesse cinque ditte

Il provvedimento dopo la sentenza del TAR della Puglia

La gara d'appalto per la bonifica delle vecchie Acciaierie e Ferriere Pugliesi in località Lama Castello si arricchisce di un altro capitolo. Dopo la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia, che aveva dichiarato illegittima l'esclusione di un consorzio di ditte ricorrenti (l'associazione temporanea di imprese Ecosistem s.r.l. – De Cristofaro s.r.l. di Bari), ecco arrivare il provvedimento dell'Amministrazione comunale di riammissione.

L'atto dovuto, a firma del Presidente di Gara nonché del Dirigente del Settore, l'ingegnere Cesare Trematore, ha riammesso alla procedura di selezione non solo l'associazione temporanea di imprese Ecosistem s.r.l. - De Cristofaro s.r.l. di Bari, ma anche la Dusty s.r.l. di Catania, la Ecobuilding s.r.l. di Serino, l'associazione temporanea di imprese Hidrochemical - Ecolservizi di Taranto e il raggruppamento temporaneo di imprese SIR s.r.l. - Ecomar Italia s.p.a. di Livorno. La Commissione di gara dovrà poi provvedere a richiedere alle ditte riammesse la documentazione prevista al capo 9.2 del disciplinare di gara, al fine di comprovare i requisiti di partecipazione dichiarati in prima istanza.

L'intera documentazione dovrà poi pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 marzo 2015, contenendo tutte le modalità previste nel bando, a pena di nuova esclusione. Il giorno successivo, il 26 marzo, ci sarà la seduta di gara per verificare il tutto. Al termine della verifica, si potrà poi procedere ad una apertura delle buste che conterranno le offerte economiche e temporali. Poi bisognerà far presto, perchè se entro il 31 dicembre 2015 i fondi non saranno utilizzati, l'Unione Europea potrebbe ritirarli.
  • bonifica ex AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Un video del sindaco per aggiornare i giovinazzesi sui lavori che «preludono alla bonifica generale di quest'area»
Omessa bonifica ex AFP, PVA: «Comune di Giovinazzo si costituisca parte civile» Omessa bonifica ex AFP, PVA: «Comune di Giovinazzo si costituisca parte civile» Attacco all'Amministrazione dopo il rinvio a giudizio di 13 persone, tra cui il Sindaco Depalma
Bonifica delle ex AFP, disposto il giudizio per 13 persone. C’è Depalma Bonifica delle ex AFP, disposto il giudizio per 13 persone. C’è Depalma L'accusa contestata dal pm Pisani è l'omessa bonifica delle ex Acciaierie e Ferriere Pugliesi. In aula il 10 novembre
Depalma: «A Lama Castello il più importante intervento di recupero ambientale della storia cittadina» Depalma: «A Lama Castello il più importante intervento di recupero ambientale della storia cittadina» Il Sindaco di Giovinazzo racconta i lavori nell'area delle ex Acciaierie e Ferriere Pugliesi con alcuni scatti e lancia un monito contro l'arrivo di scorie radioattive nel Parco dell'Akta Murgia
Bonifica delle ex AFP, chiuse le indagini per 13 persone. C’è anche Depalma Bonifica delle ex AFP, chiuse le indagini per 13 persone. C’è anche Depalma L'accusa contestata è quella il concorso di persone nel reato di omessa bonifica dell'area delle ex Acciaierie e Ferriere Pugliesi
Ex Acciaierie, l’ordinanza del Sindaco contro i proprietari Ex Acciaierie, l’ordinanza del Sindaco contro i proprietari Depalma: «La loro inerzia non può ostacolare la messa in sicurezza e la bonifica del sito»
Rigenerazione urbana, se ne parla in Sala San Felice Rigenerazione urbana, se ne parla in Sala San Felice Domani convegno con i vertici Arca anche sulle ex ferriere
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.