Amministratori vecchi e nuovi insieme
Amministratori vecchi e nuovi insieme
Attualità

Aperto il cantiere della Casa di Riposo "San Francesco"

Depalma posa con amministratori e Consiglieri vecchi e nuovi : «Non potevamo non condividere l’apertura con amici uniti dalla passione per lo sviluppo e la crescita di Giovinazzo»

«Vecchia e nuova Amministrazione insieme per la Casa di Riposo. Non potevamo non condividere l'apertura di questo cantiere con amici vecchi e nuovi uniti dalla passione per lo sviluppo e la crescita di Giovinazzo».

Così il Sindaco, Tommaso Depalma, dalla sua pagina Facebook ufficiale all'apertura del cantiere per la ristrutturazione e la messa a norma della Casa di Riposo "San Francesco". Su quella pagina compare la foto che vi proponiamo.

Nel post di Depalma si legge ancora: «Quanto abbiamo dovuto soffrire per tracciare la via maestra che avrebbe portato a questo cantiere , evitando strade improponibili e dallo scarso esito (ricordate la vecchia idea dell'Amministrazione Natalicchio della finanza di progetto con ben due gare andate deserte?). Quanti ne abbiamo visti - continua - di "politici" locali soffiare sul fuoco di una situazione che noi abbiamo già trovato in fiamme (ricordate l'ultima proroga autorizzativa scaduta irrimediabilmente il 6 febbraio 2012 ben prima del nostro insediamento a Palazzo di Città?). Quanti nuovi "rivoluzionari gentili" - è l'attacco ad una parte dell'opposizione cittadina - hanno tentato di screditare l'operato dei tecnici confondendo quadri economici, ignorando codici degli appalti e chiedendo con fare arrogante addirittura la sospensione della gara che sicuramente non sarebbe andata in porto? Tutti a ipotizzare con saccenza che la gara sarebbe andata verso il naufragio».

«Ebbene così non è stato - esulta Depalma -! Questo cantiere è la dimostrazione che, seppure passando da scelte dure e difficili, scelte magari impopolari, la politica può riabilitarsi nel senso più nobile del termine, individuando una soluzione e percorrendola con tenacia e senso di responsabilità. Andiamo avanti uniti e determinati per Giovinazzo».

Nel post, infine, è chiarito che gli ospiti abusivi presenti nella struttura, problema ereditato dall'Amministrazione Depalma, sono stati finalmente allontanati.

Indipendentemente dalla nota politica polemica, l'aspetto positivo è l'avvio della cantierizzazione dell'area con la speranza che i lavori possano concludersi il più presto possibile e che si possano dare risposte concrete agli ex dipendenti oltre che alle famiglie degli utenti.
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Casa di Riposo San Francesco
Altri contenuti a tema
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Digiaro: «A disposizione per azioni concrete». Depalo: «Interventi programmati, pronta determina»
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
"Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo "Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo La lettera aperta, rivolta ai cittadini, pubblicata sui social network
Passaggio del testimone Passaggio del testimone Michele Sollecito succede a Tommaso Depalma. Le nostre riflessioni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.