Amministratori vecchi e nuovi insieme
Amministratori vecchi e nuovi insieme
Attualità

Aperto il cantiere della Casa di Riposo "San Francesco"

Depalma posa con amministratori e Consiglieri vecchi e nuovi : «Non potevamo non condividere l’apertura con amici uniti dalla passione per lo sviluppo e la crescita di Giovinazzo»

«Vecchia e nuova Amministrazione insieme per la Casa di Riposo. Non potevamo non condividere l'apertura di questo cantiere con amici vecchi e nuovi uniti dalla passione per lo sviluppo e la crescita di Giovinazzo».

Così il Sindaco, Tommaso Depalma, dalla sua pagina Facebook ufficiale all'apertura del cantiere per la ristrutturazione e la messa a norma della Casa di Riposo "San Francesco". Su quella pagina compare la foto che vi proponiamo.

Nel post di Depalma si legge ancora: «Quanto abbiamo dovuto soffrire per tracciare la via maestra che avrebbe portato a questo cantiere , evitando strade improponibili e dallo scarso esito (ricordate la vecchia idea dell'Amministrazione Natalicchio della finanza di progetto con ben due gare andate deserte?). Quanti ne abbiamo visti - continua - di "politici" locali soffiare sul fuoco di una situazione che noi abbiamo già trovato in fiamme (ricordate l'ultima proroga autorizzativa scaduta irrimediabilmente il 6 febbraio 2012 ben prima del nostro insediamento a Palazzo di Città?). Quanti nuovi "rivoluzionari gentili" - è l'attacco ad una parte dell'opposizione cittadina - hanno tentato di screditare l'operato dei tecnici confondendo quadri economici, ignorando codici degli appalti e chiedendo con fare arrogante addirittura la sospensione della gara che sicuramente non sarebbe andata in porto? Tutti a ipotizzare con saccenza che la gara sarebbe andata verso il naufragio».

«Ebbene così non è stato - esulta Depalma -! Questo cantiere è la dimostrazione che, seppure passando da scelte dure e difficili, scelte magari impopolari, la politica può riabilitarsi nel senso più nobile del termine, individuando una soluzione e percorrendola con tenacia e senso di responsabilità. Andiamo avanti uniti e determinati per Giovinazzo».

Nel post, infine, è chiarito che gli ospiti abusivi presenti nella struttura, problema ereditato dall'Amministrazione Depalma, sono stati finalmente allontanati.

Indipendentemente dalla nota politica polemica, l'aspetto positivo è l'avvio della cantierizzazione dell'area con la speranza che i lavori possano concludersi il più presto possibile e che si possano dare risposte concrete agli ex dipendenti oltre che alle famiglie degli utenti.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Casa di Riposo San Francesco
Altri contenuti a tema
Casa di Riposo, arrivano altri 3 milioni di euro dal PNRR (VIDEO) Casa di Riposo, arrivano altri 3 milioni di euro dal PNRR (VIDEO) Il finanziamento complessivo ora ammonta a 5 milioni
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Giovinazzo per la pace in Ucraina Giovinazzo per la pace in Ucraina Depalma e Sollecito alla manifestazione barese
Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Depalma: «Sempre al loro fianco»
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.