Il Comitato pro Angelo
Il Comitato pro Angelo
Cronaca

Angelo Depalma ci ha lasciati. Abbiamo perso tutti

Il cittadino giovinazzese ammalato di Sla si è spento qualche ora fa

Angelo Depalma, il cittadino giovinazzese ammalato di SLA per il quale si stavano raccogliendo fondi in una campagna di solidarietà enorme, è morto poche ore fa. Ad annunciarlo un post del sindaco Tommaso Depalma che ci ha detto quasi in lacrime di «vergognarsi di sentirsi sindaco ed italiano quest'oggi».

Gli amici che avevano costituito il comitato per aiutarlo ad acquistare un montascale per uscire le ultime volte di casa si sentono sconfitti.

Anche il primo cittadino, con un post pubblico, ha ribadito la vergogna per non essere stati capaci, tutti insieme, di assicurare ad un ammalato terminale di rivedere per una volta ancora la sua Giovinazzo, uscendo da quella casa divenuta una gabbia.

Una storia triste in cui la "bastarda", come chiamava Borgonovo, ex calciatore, una malattia implacabile, ha vinto, beffandoci sul tempo, maligna, cattiva.

E noi tutti abbiamo perso. Tutti. Alla famiglia le sentite condoglianze della nostra redazione.
  • Angelo Depalma
Altri contenuti a tema
Il 29 agosto tutti in piazzale Aeronautica Militare per Angelo Depalma Il 29 agosto tutti in piazzale Aeronautica Militare per Angelo Depalma La serata organizzata dal Comitato che ne sostiene la causa
Raccolta fondi per Angelo Depalma: on line qualcuno tenta la truffa? Raccolta fondi per Angelo Depalma: on line qualcuno tenta la truffa? Dal Comitato ribadiscono: «Versamenti solo con bonifico o con ricevuta. Non cadete nella trappola»
I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma Ieri la visita a casa e la promessa: «Lo porteremo in barca con noi»
Tutti per Angelo Depalma: nasce un comitato per sostenerne la battaglia Tutti per Angelo Depalma: nasce un comitato per sostenerne la battaglia Continua intanto la raccolta fondi per un montascale che gli permetta di uscire di casa
“Luci & Voci”, una serata di poesia e musica per aiutare Angelo “Luci & Voci”, una serata di poesia e musica per aiutare Angelo La quarta edizione della rassegna targata Anghellein servirà ad acquistare un montascale
La storia di Angelo commuove tutti. Inter Club e cittadini raccolgono fondi per un montascale La storia di Angelo commuove tutti. Inter Club e cittadini raccolgono fondi per un montascale Depalma: «Uniti si vince, una grande squadra al nostro fianco»
1 L'hockey italiano sempre più in crisi: l'AFP stacca la spina L'hockey italiano sempre più in crisi: l'AFP stacca la spina Il club di Dino Camporeale getta la spugna e rinuncia alla serie A2. Resta il vivaio
AFP Giovinazzo, nobile decaduta. Addio definitivo all'A2? AFP Giovinazzo, nobile decaduta. Addio definitivo all'A2? Oggi la deadline per l'iscrizione. Il club di Dino Camporeale dovrebbe ripartire dalla B
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.