Aldo Moro
Aldo Moro
Eventi e cultura

Aldo Moro, martire laico: se ne parla in Sala San Felice

Ospite l'onorevole Gero Grassi

"Moro: martire laico" è il titolo di una interessantissima conferenza-dibattito che avrà luogo questa sera, 28 giugno, alle 19.00, in Sala San Felice, nel centro storico giovinazzese.

L'evento è stato voluto dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale della Regione Puglia, che ha sposato in pieno un progetto che vede la partecipazione dell'Anci Puglia e quello del Comune di Giovinazzo.

Dopo i saluti istituzionali, affidati al Sindaco, Tommaso Depalma, ed all'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, interverranno Mario Loizzo, presidente del Consiglio regionale della Puglia, e l'Onorevole Gero Grassi, che il 5 agosto 2013 ha presentato la proposta di legge 'Istituzione di una Commissione Parlamentare d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro' raccogliendo le firme e il consenso di 93 deputati rappresentanti di tutti gli schieramenti.

È lui l'uomo che custodisce, dopo anni di ricerche e incontri con persone che ebbero a che fare con il grande statista, dai parenti ai collaboratori, un archivio di documenti di Aldo Moro definiti, nel 2019, di grande interesse per il Paese da parte del Ministero dei Beni Culturali.

In Sala San Felice si parlerà di un pezzo importante, forse essenziale, della nostra Repubblica. Un peccato non esserci.
  • Sala San Felice
  • Mario Loizzo
  • Aldo Moro
  • Gero Grassi
Altri contenuti a tema
Giovinazzo celebra Domenico Modugno Giovinazzo celebra Domenico Modugno Evento organizzato da Angeli ETS in Sala San Felice a chiusura dell'Aprile musicale giovinazzese
In Sala San Felice c'è "Poetry Books" In Sala San Felice c'è "Poetry Books" Tre presentazioni di altrettanti libri a partire dalle 18.30. Un'altra tappa di avvicinamento alla Notte Bianca della Poesia
Marino Pagano presenta a Giovinazzo il suo "Chiara da Montefalco" Marino Pagano presenta a Giovinazzo il suo "Chiara da Montefalco" L'autore e giornalista bitontino dialogherà con Mario Sicolo
"Da Kragujevac ad Auschwitz": Giovinazzo celebra oggi il "Giorno della Memoria" "Da Kragujevac ad Auschwitz": Giovinazzo celebra oggi il "Giorno della Memoria" Alle 18.30 in Sala San Felice
Concorso Polizia Locale Giovinazzo: da domani al via le prove orali Concorso Polizia Locale Giovinazzo: da domani al via le prove orali Si terranno in Sala San Felice nel rispetto delle norme anti-Covid
Riaprono al pubblico la Sala San Felice e la Vedetta sul Mediterraneo Riaprono al pubblico la Sala San Felice e la Vedetta sul Mediterraneo Nell'ordinanza firmata dal Sindaco Depalma tornano fruibili gli spazi all'aperto di proprietà comunale e i bagni pubblici di piazza Porto
Un alberello nella sede del Consiglio regionale della Puglia per ricordare Pino Tulipani Un alberello nella sede del Consiglio regionale della Puglia per ricordare Pino Tulipani Loizzo: «Da lui abbiamo imparato tanto»
Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Emiliano:«Il mio dolore è quello di una intera comunità»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.