Dallo spettacolo
Dallo spettacolo "Ahia!"
Eventi e cultura

"Ahia!" dei Senza Piume sbarca al Teatro India di Roma

Gli spettacoli da venerdì 26 a domenica 28 gennaio

Lo avevamo anticipato dalle nostre pagine qualche mese fa: "Ahia!", lo spettacolo ideato dai giovinazzesi Senza Piume in collaborazione con i Teatri di Bari, sarà in scena in questo fine settimana al Teatro India di Roma. Sipario nelle serate de 26, 27 e 28 gennaio.

Un riconoscimento non da poco, visto l'inserimento nel cartellone ufficiale, per una pièce che sarebbe, secondo alcuni, solo uno spettacolo per ragazzi dai 6 anni in su.

"Ahia!", invece, è molto di più, come hanno ulteriormente testimoniato il suo inserimento nella Stagione di Prosa del Comune di Bari e il premio ottenuta nella rassegna nazionale Eolo Awards di Milano.

Si tratta di un progetto pensato e diretto da Anna de Giorgio e Damiano Francesco Nirchio, brillanti attori ed autori giovinazzesi, in grado di tessere una trama leggera ed efficace, sempre delicata ed attenta alla sensibilità del giovane pubblico a cui si rivolge.

In scena Lucia Zotti e Raffaele Scarimboli, che ha anche realizzato i pupazzi, mentre luci e suoni sono opera di Carlo Quartararo. I costumi che saranno portati in scena nel teatro del Lungotevere Vittorio Gassman, sono di Cristina Bari, col movimento curato da due artisti che a Giovinazzo hanno lasciato il segno quali Bruno Soriato ed Anna Moscatelli. Ombre e video-making, infine, sono curati da Punes.

Quasi alla vigilia dell'esordio a Roma, Damiano Francesco Nirchio ha lanciato un post su Facebook in cui ironizza un po' sulla sorte dei Senza Piume: «Per i giovinazzesi - scrive -, "Ahia!" sarà anche nella Stagione di Prosa del Comune di Bari .Non c'è bisogno che vi mettiate in viaggio. Curiosi, però, questi "piccoli" comuni che danno tanto credito a due giovinazzesi - è la stoccata -. Ultimamente cosa piuttosto insolita alle nostre latitudini. Ne accadono di cose strane, no?».
  • Senza Piume
  • Teatro India-Argentina
Altri contenuti a tema
“Home run” di Anna De Giorgio e Damiano Nirchio sbarca al Teatro Piccinni “Home run” di Anna De Giorgio e Damiano Nirchio sbarca al Teatro Piccinni Lo spettacolo inserito nella stagione di prosa 2023-'24 del teatro barese
Fringe Festival, un premio per i giovinazzesi “Senza Piume” Fringe Festival, un premio per i giovinazzesi “Senza Piume” Lo studio teatrale “Home Run” conquista il riconoscimento “Speciale Off”
Senza Piume batte un Home Run Senza Piume batte un Home Run Lo studio teatrale giovinazzese selezionato tra i venti finalisti del Roma Fringe Festival
"Celestina e la Luna", il nuovo spettacolo dei giovinazzesi “Senza Piume” "Celestina e la Luna", il nuovo spettacolo dei giovinazzesi “Senza Piume” L’importanza dei sogni per vivere e crescere. Sipario domenica 16 gennaio alle 18 alla Cittadella degli Artisti
Uno studio dei Senza Piume in scena all'Auditorium Vallisa Uno studio dei Senza Piume in scena all'Auditorium Vallisa Sipario questa sera, 24 novembre, alle ore 21.00
«Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte «Amleto, la colpa, la riparazione», il teatro che nasce dal basso di “Senza Piume” in scena a Castel del Monte Il testo di Shakespeare riscritto con i minori che hanno incontrato la giustizia e i tribunali sarà presentato lunedì 6 settembre
Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Stasera a Giovinazzo c'è “Indovina chi viene a (s)Cena” Due spettacoli a cui assistere alle 19.00 ed alle 20.00: ecco come. E ritornano anche i Sena Piume
Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Condivisa una nota per sostenere le lavoratrici ed i lavoratori in gravi difficoltà dopo il blocco del Decreto "Ristori"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.