L'ala del cimitero interessata dall'esproprio. <span>Foto Nicola Miccione</span>
L'ala del cimitero interessata dall'esproprio. Foto Nicola Miccione
Attualità

2 novembre: il programma delle celebrazioni

La partenza da Palazzo di Città con gonfalone prevista per le 14.30

Nel solco della migliore tradizione giovinazzese legata alla commemorazione dei defunti, il Comune di Giovinazzo ha previsto per domani, 2 novembre, una celebrazione solenne. La partenza da Palazzo di Città del corteo cittadino e del gonfalone è prevista per le 14,30 in direzione cimitero comunale. Al corteo parteciperanno le più alte cariche civili e militari cittadine.

Il programma diramato prevede quindi una sosta dinanzi al Monumento ai Caduti sul Mare in via Crocifisso ed una deposizione della corona di alloro ed a seguire ci sarà la lettura della "Preghiera del Marinaio".

Poi il corteo si dirigerà verso il cimitero comunale dove avrà luogo la deposizione di corone di alloro in memoria dei defunti giovinazzesi. Infine alle ore 15.30, sarà celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. Monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Comune di Giovinazzo
  • Cimitero comunale
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • 2 novembre
Altri contenuti a tema
Covid cimitero Giovinazzo: si continua con apertura solo la mattina Covid cimitero Giovinazzo: si continua con apertura solo la mattina La comunicazione del Comune
Casi Covid tra il personale: il cimitero di Giovinazzo resta aperto solo al mattino Casi Covid tra il personale: il cimitero di Giovinazzo resta aperto solo al mattino La nota di Palazzo di Città
Tornano le processioni della Settimana Santa a Giovinazzo: tutte le regole Tornano le processioni della Settimana Santa a Giovinazzo: tutte le regole Ieri conferenza stampa di Monsignor Cornacchia a Molfetta
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Mons. Cornacchia a Giovinazzo: si festeggia il Beato Nicola Paglia Mons. Cornacchia a Giovinazzo: si festeggia il Beato Nicola Paglia Santa Messa alle 18.30 a San Domenico
Mons. Cornacchia compie 72 anni: gli auguri del Comitato Feste Giovinazzo Mons. Cornacchia compie 72 anni: gli auguri del Comitato Feste Giovinazzo Dal gruppo uscente: «La Vergine di Corsignano possa ancora proteggerlo»
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.