Rifiuti in via Lupis
Rifiuti in via Lupis

Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai»

Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere

Via Bisanzio Lupis è una delle arterie principali della parte sud di Giovinazzo. E da troppo tempo è meta di sporcaccioni che abbandonano sacchetti di indifferenziato accanto ai portarifiuti.

Una pratica assai diffusa in città anche in altre zone, come in via Sindolfi, nei pressi del cavalcaferrovia, in piazza Garibaldi, vicino la scuola "San Giovanni Bosco", in via XX Settembre al rione Immacolata, ed in via Papa Giovanni XXIII, solo per citare i casi di cui ci siamo occupati e che sono stati reiterati.

I residenti di via Bisanzio Lupis però chiedono "giustizia" e sperano che vengano individuati i responsabili: «Facciamo la differenziata correttamente - sbottano -, non abbiamo una TARI all'altezza dei nostri sforzi, eppure c'è chi continua a fare il suo comodo impunito», è il commento quasi unanime raccolto dalla nostra redazione.

Resta però l'interrogativo di fondo: se si tratta di persone che non abitano in quella zona del rione San Giuseppe, perché vengono abbandonati i sacchetti spesso davanti agli stessi portarifiuti? E perché (abbiamo verificato) questi fatti non avvengono quasi mai nei fine settimana, quando il flusso di persone che giungono dai paesi viciniori è più marcato?

Le risposte speriamo le diano Polizia Locale e autorità cittadine competenti.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • via Bisanzio Lupis
Altri contenuti a tema
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Continuano i nostri reportage per denunciare inciviltà e menefreghismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.