Pulizia tra via Vittorio Veneto, via Daconto e piazza Garibaldi
Pulizia tra via Vittorio Veneto, via Daconto e piazza Garibaldi

Pulizia e lavaggio straordinario delle strade

Ieri nuovi interventi in vari quartieri. Depalo: «Cerchiamo di rispondere alle esigenze dei cittadini»

Nuovi interventi di pulizia e lavaggio delle strade sono stati messi in essere nella mattinata di ieri, 21 settembre, dall'Assessorato al Decoro Urbano guidato da Gaetano Depalo. Niente di eclatante in apparenza, ma si tratta del terzo passaggio in poco tempo.

L'autobotte con i sistemi di lavaggio è transitata in diverse arterie cittadine, dal quartiere San Giuseppe a corso Amedeo d'Aosta (nel video il lavaggio del marciapiede nei pressi di un distributore automatico di bevande, ndr), mentre gli operatori hanno agito anche nel quartiere Immacolata e sotto il cavalcaferrovia di via Daconto, dove già vi era stata una pulizia straordinaria un paio di settimane fa. Operazioni di lavaggio anche sul lungomare di Ponente.

Da più parti, partiti politici compresi, si era sollecitato un intervento per sanificare alcune zone della città dove escrementi canini e di volatili oltre che l'inciviltà dei residenti avevano lasciato il segno.

«Non è sempre semplice, lo ribadisco ancora una volta, star dietro ad ogni segnalazione - ha detto Gaetano Depalo -. Noi cerchiamo di rispondere alle esigenze dei cittadini, ma abbiamo bisogno di tempo a volte ed anche di una maggiore collaborazione nel mantenere pulita la nostra bella cittadina».

Nella nostra gallerie fotografica alcuni degli interventi posti in essere, che tuttavia non devono deresponsabilizzare ciascuno dal fare il suo. Non vorremmo che la tendenza fosse quella di denunciare negligenze nella macchina amministrativa attraverso social e media locali, senza poi supportare il tutto con comportamenti virtuosi.
16 fotoPulizia straordinaria strade
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
Carico il lettore video...
  • Assessorato al Decoro Urbano
Altri contenuti a tema
Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Ricomposta la panchina distrutta in piazza Porto Nuovo intervento dell'Assessorato al Decoro
1 Rifiuti zona Tourist Village, l'Amministrazione smentisce il PD (FOTO) Rifiuti zona Tourist Village, l'Amministrazione smentisce il PD (FOTO) Una gallery fotografica per testimoniare l'intervento. L'Assessore Depalo: «Foto vecchie, abbiamo già operato»
Ratti e topi in città: la puntualizzazione dell'Assessorato al Decoro Urbano Ratti e topi in città: la puntualizzazione dell'Assessorato al Decoro Urbano Dopo le segnalazioni di lettori e partiti politici, abbiamo chiesto a Gaetano Depalo di chiarire alcuni passaggi
Candidatura per pulizia cigli delle strade: l'Amministrazione risponde al PD Candidatura per pulizia cigli delle strade: l'Amministrazione risponde al PD Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di precisazioni sul mancato finanziamento regionale in materia
Riparata la fontanina di piazza Porto Riparata la fontanina di piazza Porto Dopo la nostra segnalazione, nuovo intervento dell'Assessorato al Decoro Urbano
La fontanina muta La fontanina muta Danneggiata in piazza Porto era stata rimessa in funzione. Poi nuovamente fuori uso
Ripulite dai rifiuti la statale 16 e le piazzole spartitraffico di via Bitonto Ripulite dai rifiuti la statale 16 e le piazzole spartitraffico di via Bitonto Nuova azione di contrasto dell'Assessorato al Decoro. Depalo: «Abbiamo lavorato duramente anche in questi giorni di festa»
Rifiuti a Pietre Rosse: ripulito il tunnel della vergogna Rifiuti a Pietre Rosse: ripulito il tunnel della vergogna Altri interventi dell'Assessorato al Decoro lungo la costa, sulla passerella di Levante, nel borgo antico e sui muri della "San Giovanni Bosco"
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.