Parcheggio selvaggio in via Bitonto
Parcheggio selvaggio in via Bitonto

Il parcheggio "fai da te" di via Bitonto

Allargato il marciapiede all'incrocio con via Cialdini, resta l'inciviltà che trionfa

Non hanno fatto in tempo a finire di realizzarla, l'isola spartitraffico (in realtà una sorta di marciapiede allargato) tra via Bitonto, via Cialdini e la piccola via Milano, che qualcuno ha pensato bene di farne territorio proprio.

Nella foto che vedete, scattata da una nostra lettrice qualche sera fa, un Suv sosta bellamente sull'isola e nei pressi di un segnale stradale. Parcheggio selvaggio, "fai da te", chiamatelo come volete. Il dato è, come abbiamo riscontrato anche per il servizio di raccolta differenziata porta a porta, che c'è ancora una fetta consistente della popolazione giovinazzese che se ne infischia di regole.

Il guidatore del Suv, dello stesso tipo di quelli che per anni hanno devastato le chianche del centro storico senza controlli agli ingressi (storiaccia durata fino a due-tre anni fa), è salito sull'isola senza che nessuno lo abbia bloccato.

Questo il primo episodio di inciviltà che ha interessato quella zona, con rimostranze da parte di alcuni residenti e degli stessi esercenti. Si provvederà a passaggi serali della Polizia Locale come deterrente?

  • via Bitonto
  • parcheggio selvaggio
Altri contenuti a tema
I bizzarri parcheggi del sabato sera a Giovinazzo I bizzarri parcheggi del sabato sera a Giovinazzo Ce n'è per tutti i gusti. Ancora troppo pochi i controlli e le sanzioni dopo le 22.00
Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Un nostro breve resoconto su quanto accaduto lo scorso fine settimana
1 Parcheggio selvaggio a Levante Parcheggio selvaggio a Levante La segnalazione di un lettore che lamenta l'assenza di vigilanza
Il parchimetro non dà il biglietto: lo multano lo stesso Il parchimetro non dà il biglietto: lo multano lo stesso È successo mercoledì scorso in piazza Vittorio Emanuele II. Una figuraccia che non aiuta l'immagine del paese
Nuova isola spartitraffico tra via Cialdini, via Milano e via Bitonto Nuova isola spartitraffico tra via Cialdini, via Milano e via Bitonto Il Sindaco: «Proviamo a rimettere ordine alla viabilità in zona»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.