Divani e copertoni
Divani e copertoni

Discarica abusiva in località Memoragine

Nuovo scempio non lontano dalla provinciale 107

Dai copertoni di automezzi a pezzi d'arredamento, da sacchetti di indifferenziato a scarti di lavori edili, fino a bottiglie di vetro e plastica.

Scempio sembra essere la parola più giusta per descrivere quanto sta accadendo da anni nelle campagne giovinazzesi, con un picco notevole da quando è partito il servizio di raccolta porta a porta. Nelle foto che vi mostriamo siamo in località Memoragine, non lontani dalla intersezione di una strada interpoderale con la strada provinciale 107, quella che collega Giovinazzo a Terlizzi.

Gli scatti si commentano da soli e noi, forse, per una volta, abbiamo perso le parole e non riusciamo a scriverne di tanto efficaci per suscitare il vostro sdegno. Probabilmente non ce n'è nemmeno più bisogno, tali e tanti sono gli episodi di ambiente sfregiato nelle nostre campagne.

Siamo o non siamo da terzo mondo della coscienza civica? Secondo la nostra redazione, all'unanimità, la risposta è affermativa.

Questo articolo lo giriamo alle istituzioni locali affinché intervengano (la discarica è lì da tempo) e riescano a piazzare fototrappole che possano inchiodare alle lor responsabilità i colpevoli. Altro, questa volta, non vogliamo aggiungere.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Località Memoragine
Altri contenuti a tema
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Continuano i nostri reportage per denunciare inciviltà e menefreghismo
Ancora rifiuti abbandonati: questa volta tocca a II Trav. Daconto Ancora rifiuti abbandonati: questa volta tocca a II Trav. Daconto Continua il nostro reportage a puntate sul continuo scempio in città e nell'agro
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.