Trofeo dell'Adriatico, si gareggia nella tana dei tarantini

Quarta tappa in riva allo Ionio. Giovinazzo cerca il podio

sabato 25 luglio 2015 3.02
A cura di Gianluca Battista
I favoriti sono loro, quelli de Il Palio di Taranto, sia in campo maschile sia in quello femminile.

Ma le sorprese, in questa nona edizione del Trofeo dell'Adriatico di voga, sono sempre dietro l'angolo, come ampiamente dimostrato nello scorso weekend a Vasto, lasciando alla kermesse itinerante riservata ad imbarcazioni a dieci remi il sapore dell'imprevedibilità. Sarà così anche domani, quando si regaterà nelle acque di Taranto, con gli ionici favoritissimi tra gli uomini ed in pole position pure tra le donne, dove vogliono incrementare il margine in classifica generale sulle brave ragazze della Lega Navale Molfetta.

L' Associazione Vogatori "M.Cervone" Giovinazzo in riva allo Ionio avrà due obiettivi: conquistare punti preziosi in vista della Regata dei Gonfaloni casalinga, in programma domenica 2 agosto, e cercare conferme sulla condizione di forma ad una settimana dalla gara di Cala Porto. Tra le ragazze c'è ottimismo e la speranza di rafforzare il terzo posto in classifica generale ai danni delle Remuri Brindisi, mentre in campo maschile c'è da smaltire la delusione di Vasto, dove solo un remo serrato ed un altro perso in mare hanno offuscato una performance di grande livello.

Nella tana dei più forti sulla carta, si gareggerà per capire quanto vale la stagione biancoverde, da dove ripartire il prossimo anno e quanta strada c'è ancora da fare per colmare il gap. Prima del gran galà della voga in notturna che illuminerà Cala Porto nella serata del 2 agosto.

Ed in quella occasione la tana dei padroni di casa sarà quella biancoverde.