Trofeo dell'Adriatico, la "Massimo Cervone" a caccia di conferme

Si voga a Taranto nelle acque antistanti il Molo Sant'Eligio

domenica 24 luglio 2016
A cura di Gianluca Battista
Cercare conferme e punti. Questa la missione dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" nella quarta tappa del Trofeo dell'Adriatico 2016 di voga.

Quest'oggi si regaterà nelle acque antistanti il Molo Sant'Eligio a Taranto, in casa de Il Palio. Si tratta della seconda uscita in Mar Ionio per gli equipaggi che partecipano alla kermesse itinerante riservata ad imbarcazioni a dieci remi.

Le due formazioni giovinazzesi arrivano a questa giornata con stati d'animo differenti. Le ragazze puntano al successo pieno, essendo coinvolte in una entusiasmante lotta a tre con Taras Taranto e Lega Navale Molfetta. Una lotta punto a punto, in cui è vietatissimo sbagliare. Diverse le cose in casa maschile (in foto l'equipaggio prima di un allenamento, ndr). In quel caso si punta ad un piazzamento e si prova a mettere benzina nelle braccia e nelle gambe in vista della Regata dei Gonfaloni del 7 agosto prossimo.

«Siamo pronti - ci ha detto alla vigilia della tappa Peppino Cervone, presidente del sodalizio biancoverde -. La speranza è sempre quella di non fallire l'approccio alla gara, per poi ritrovarsi a rincorrere nella seconda parte di giornata. Con le ragazze si punta ad un successo o al massimo ad un secondo posto, viste le enormi potenzialità. Quanto ai ragazzi - ha precisato -, sappiamo di essere spesso contati, ma ritengo che si stia lavorando bene in vista del 7 agosto, per noi appuntamento centrale della stagione. Ci siamo allenati bene - è stata la chiosa - e sappiamo che ogni gara è un mondo a sé. Come successo a Molfetta potremmo essere outsider scomodi».