Sabato il gemellaggio Bari-Salernitana: biglietti in vendita

Attesa per una gara speciale. Ai campani la Curva Sud

mercoledì 30 novembre 2016 10.30
A cura di Gianluca Battista
Un amore nato nel 1983 e mai tramontato. Bari e Salerno sono due città amiche da quell'anno, quando al vecchio stadio "Vestuti" del capoluogo di provincia campano nacque un rapporto rinsaldato stagione dopo stagione.

Quando biancorossi e Salernitana si incontrano è festa, soprattutto fuori dal rettangolo di gioco (in foto la Nord barese durante la partita della scorsa stagione), una festa a cui portare anche i bambini, all'insegna dei valori sani dello sport. Sabato prossimo, 3 dicembre, alle ore 15.00, le due squadre si affronteranno al San Nicola, in un match che potrebbe essere seguito da circa 25.000 spettatori. I biglietti sono in vendita da ieri sul circuito Vivaticket e nei suoi punti vendita.

A Giovinazzo il riferimento resta quello di Mondo SportBet, in via Molfetta n.69, mentre proprio a Molfetta si possono comprare presso la Tabaccheria Al Duomo sulla Banchina Seminario n.10. Prezzi che variano dagli 11.50 euro per assistere alla gara in Curva Nord, ai 52 euro per vederla in Poltronissima. I biglietti a prezzo ridotto sono riservati ai ragazzi dai 5 ai 14 anni non compiuti, a donne ed over 65. Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 5 anni. Per questa gara è attiva la formula omaggio per gli under 14 accompagnati da un adulto che acquisterà almeno un tagliando.

Saranno in migliaia i granata presenti al San Nicola. L'FC Bari 1908 ha reso noto che, in accordo con le Questure di Bari e Salerno, ai tifosi campani è stata concessa l'intera Curva Sud. Il biglietto sarà acquistabile solo dai residenti in Campania in possesso di tessera del tifoso. Gli abbonati di Curva Sud potranno accedere in Tribuna Est nei settori "M" inferiore ed "F" superiore.

Il Bari di Stefano Colantuono è reduce dalla sconfitta beffa di Verona, dove a tratti ha dominato contro la capolista meritando il successo, ma poi è stato beffato nel finale dalla consueta zampata di Giampaolo Pazzini. 20 punti sono veramente pochi per chi vuole ambire a traguardi ambiziosi e contro la Salernitana dell'ex, Alessandro Rosina, bisognerà tornare a vincere. Amici fuori, quindi, ma in campo nessuno sconto.

Sabato comunque vada sarà festa di popolo al San Nicola. Una giornata da vivere ad ogni costo per tutti gli appassionati della ex provincia.