Peppino Cervone presenta la "Regata dei Gonfaloni 2015"

Intanto domani la "Massimo Cervone" cerca punti a Vasto

sabato 18 luglio 2015 02.00
A cura di Gianluca Battista
Il Trofeo dell'Adriatico fa tappa a Vasto, in Abruzzo, per la terza regata stagionale.

La manifestazione itinerante, riservata ad imbarcazioni a 10 remi, dopo aver toccato le acque di Brindisi e Molfetta giunge in Abruzzo, dove domani si disputerà una regata che, storicamente, è sempre stata parecchio insidiosa per gli equipaggi dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo. Lì si va per conquistare punti preziosi per la classifica generale, soprattutto in campo femminile dove le biancoverdi sono appaiate al terzo posto con le loro omologhe dei Remuri Brindisi (entrambe le squadre hanno 38 punti).

Diverso il discorso per il giovane equipaggio maschile, in cerca di conferme dopo un terzo ed un quarto posto nelle prima due uscite stagionali. In entrambe le competizioni, favoritissime le formazioni de Il Palio di Taranto, sin qui dominatori della stagione 2015. Occhio però ai padroni di casa della Ciurma Vasto, capaci di esaltarsi nelle acque amiche.

Ma la testa dei tanti appassionati di voga giovinazzesi va sin d'ora al 2 agosto prossimo, quando, in cala Porto, si chiuderà la nona edizione del Trofeo dell'Adriatico e si assegnerà la "Regata dei Gonfaloni", che anche quest'anno disputerà le sue finali in notturna, davanti a migliaia di persone (nelle ultime edizioni si sono contate complessivamente circa 10.000 presenze, ndr).

Nel video che vedrete, Peppino Cervone, Presidente del sodalizio di piazza Porto, anticipa le novità di quest'anno e si sbilancia in un auspicio per la gara di casa.