Noordin e Paparesta a cena a Giovinazzo

Il magnate malese ed il Presidente del Bari insieme ad Azzollini e Depalma. E presto una sorpresa

domenica 17 aprile 2016 21.36
A cura di Gianluca Battista
Ahmad Noordin, magnate malese che sta per rilevare il pacchetto azionario di maggioranza dell'FC Bari 1908, è stato a cena a Giovinazzo con Gianluca Paparesta e l'onnipresente brava avvocatessa Grazia Iannarelli, suo angelo custode in questa operazione.

La berlina con il logo del sodalizio biancorosso non è passata inosservata ai tanti curiosi in giro per il centro storico e la zona di Cala Porto. Al tavolo ci sarebbero stati anche Corrado Azzollini, presidente del Giovinazzo e patron della Draka Production, casa cinematografica, e l'imprenditore Giulio Violati, compagno di Maria Grazia Cucinotta, il quale potrebbe avere un ruolo di punta nel prossimo assetto societario, almeno secondo quanto riportato 24 ore fa dal giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, informatissimo sui movimenti di mercato e sulla cessione del Bari. Con loro anche il Sindaco Tommaso Depalma (in foto), orgoglioso di rappresentare questa cittadina in un momento storico per lo sport pugliese in generale.

Stretto il riserbo su quanto si sarebbero detti. Di fatto Azzollini e Violati sono molto amici e soci e se questa sia stata solo una cena di cortesia verso l'illustre ospite malese è tutto da verificare. Quel che conta è che il Datò (titolo onorifico simile a Commendatore o Cavaliere, ndr) Ahmad Noordin ha potuto apprezzare, in un noto ristorante locale, la nostra ottima cucina, oltre all'incantevole paesaggio di Giovinazzo by night.

E nel menù c'era anche baccalà mantecato, la nostra cartellata al vin cotto, gli immancabili spaghetti alle cozze, un polpo arrosto di scoglio con caponata di melanzane rigidamente pugliesi con salsa di taralli all'olio d'oliva extravergine giovinazzese. E per finire i baresissimi "sporcamuss" alla crema. Per Noordin «Giovinazzo is a very beautiful town». Occhi ammirati a guardare un panorama che incanta tanti.

Cambia volto il Bari calcio, ma far conoscere questo lembo di Puglia a personaggi di questo calibro può attirare investimenti importanti per tutta l'economia locale. Presto, poi, potrebbe esserci una sorpresa tutta giovinazzese, con il Sindaco che non si è sbilanciato, ma che ha un rapporto invidiabile con Gianluca Paparesta.

E chissà se questa cartolina arriverà in Malesia, dove investitori sono pronti a guardare al turismo italiano come ad un grande business. Chi vivrà, vedrà. Di certo Giovinazzo è stata testimone di una grande serata per il futuro del calcio in questa terra. Intanto nella nostra gallery vi raccontiamo la serata.
Foto di gruppo per la nuova FC Bari 1908? © Giuseppe Dalbis
Il Sindaco con Paparesta, Noordin e la Iannarelli © Giuseppe Dalbis
Gianluca Paparesta e Ahmad Noordin in Cala Porto © Giuseppe Dalbis
La berlina con gli illustri ospiti © Giuseppe Dalbis