Il Giovinazzo C5 pareggia e molla il secondo posto

A Conversano la rete di Sardella vale l’1-1. Biancoverdi terzi dietro a Isernia e Barletta

domenica 20 novembre 2016 10.17
Il risultato finale (1-1, il terzo pareggio stagionale) è la parte migliore del pomeriggio del Giovinazzo C5.

I biancoverdi del presidente Antonio Carlucci impattano sul campo degli Azzurri Conversano, riusciti a conquistare il primo punto dell'anno nel proprio Palasport, e scivolano al secondo posto del girone F di serie B, alle spalle di Isernia C5 e Futsal Barletta. Nel primo tempo il Giovinazzo C5 delude. E allora i padroni di casa ci provano sin da subito: le conclusioni di Cosola e Corona sono violente, Di Capua è bravo a respingere.

A questo punto il quintetto di Roberto Chiereghin si sveglia, senza mai convincere. Morgade impegna Maggiolini, Cutrignelli non riesce a finalizzare un'ottima triangolazione con Sardella, Depalma si trova la palla buona ma conclude con un tacco tanto bello quanto infruttuoso, mentre Maggiolini si salva in due tempi su una sventola di Sardella. Dall'altra parte i pericoli per gli ospiti arrivano da Corona, ma Di Capua è determinante. E al riposo è ancora 0-0.

Anche ad inizio ripresa i ritmi sono compassati. Gli Azzurri Conversano sfiorano il gol con Fanelli e Colapietro, poi squarciano la noia e l'equilibrio con Colapietro che, servito da Ciavarella sulla corsia di destra, infila la palla in rete con un diagonale imprendibile. Il Giovinazzo rumina gioco, ma non fa male, nonostante abbia una tripla chance per pareggiare: prima con Depalma, ma Corona s'immola, poi con un calcio di punizione dal limite dell'area di Cutrignelli murato da Grasso, infine con Morgade, ma la mira è alta.

Poi, con i padroni di casa in inferiorità numerica (doppio giallo per Cosola) Sardella decide di mettersi in proprio e con un fendente sul primo palo, dove è disattento Maggiolini, trova l'1-1. Per l'ex Futsal Capurso è il settimo gol. Il Giovinazzo ora insiste. Comincia a credere nella vittoria. Ma il ritmo (nonostante giochi con Cutrignelli quinto di movimento) è blando, troppo. Da una sua sponda nasce comunque un'occasione per Piscitelli, che spreca sparando a lato. Poi nel finale Cutrignelli e Rafinha non trovano la porta.

All'ultima sirena è 1-1. Ma forse ai biancoverdi, per come s'era messa la gara, va bene così. Il Giovinazzo C5 colleziona il nono risultato utile di fila (sei vittorie e tre pareggi), ma scivola sul gradino più basso del podio, in condominio con l'Atletico Cassano, ad un punto dal Futsal Barletta e a tre dalla battistrada Isernia C5.
Risultati 9^ Giornata

Atletico Cassano - Cus Molise 4-3
Puglia Sapori Conversano - Giovinazzo C5 1-1
Chaminade Campobasso - Manfredonia C5 4-4
Signor Prestito CMB - Futsal Capurso 13-5
Futsal Barletta - Be Board Ruvo 3-0
Isernia C5 - Shaolin Soccer 9-0
Olympique Ostuni - Apulia Food Canosa 1-3

Classifica

Isernia C5 24
Futsal Barletta 22
Atletico Cassano 21
Giovinazzo C5 21
Signor Prestito CMB 17
Be Board Ruvo 11
Futsal Capurso 10
Olympique Ostuni 10
Cus Molise 9
Apulia Food Canosa 7
Manfredonia C5 7
Chaminade Campobasso 7
Azzurri Conversano 5
Shaolin Soccer Potenza 5