Giovannielli alla squadra: «A Bari la prima di tre finali»

Il Giovinazzo si prepara ad affrontare la già condannata Quartieri Uniti

sabato 2 aprile 2016
A cura di Nicola Miccione
«La partita di domani contro la Quartieri Uniti Bari è la prima di tre finali che giocheremo sino al termine del torneo di Promozione. Abbiamo la possibilità di raggiungere i play-out ma, per farlo, dovremo concentrarci e pensare gara dopo gara».

Alessandro Giovannielli, punta del Giovinazzo, anticipa così i temi legati alla sfida che domani alle ore 16.00, al Sante Diomede, vedrà la Quartieri Uniti Bari ospitare l'undici del tecnico Gianni De Bellis. Gara ostica, ricca di insidie, contro un'avversaria, ultima in classifica, e spacciata da tempo. «Siamo tutti consapevoli dell'importanza di questa gara - ha detto ancora - e ogni appuntamento, d'ora in poi, deve essere considerato un'occasione da sfruttare al meglio».

L'attaccante barese, cresciuto nel Capurso e con trascorsi nel Bitetto prima di raggiungere l'apice della propria carriera in Eccellenza con il Francavilla Fontana, è concentrato per affrontare la sfida di domani al massimo delle sue potenzialità. «Bisogna pensare al campo, - ha proseguito - di parole ne abbiamo dette tante. Ora basta con le chiacchiere, basta con i calcoli, basta con le frasi di circostanza: dobbiamo pensare solo a vincere».

Settimana di lavoro tranquilla, in casa Giovinazzo, in vista della trasferta di Bari dove mancheranno gli squalificati Facchini, Mongelli (Antonio), Mongelli (Michele) e Roselli, gli infortunati Perfetto e Regina oltre all'indisponibile Marolla, sempre più vicino all'addio, ed ennesima tegola sui biancoverdi, protagonisti di una stagione disastrosa, partita con ben altri intendimenti: «Sì, è vero - ammette Giovannielli - quest'anno è stato tribolato da molte situazioni difficili, ma abbiamo ancora l'ultima possibilità».

Il calendario prevede, dopo la sfida con la Quartieri Uniti Bari, il match al San Pio di Bari con l'Ascoli Satriano, poi la chiusura della stagione regolare a Canosa. Con i 23 punti conquistati sinora, ipoteticamente, la squadra biancoverde potrebbe salire a 32. Al sestultimo posto, in questo momento in salvo, c'è la Polimnia che di punti ne ha 34.