Gara Uisp, l'Iris porta a casa un bottino di podi

Bellissima giornata di sport presso il palazzetto barese. Presenti oltre 300 ginnaste

mercoledì 18 febbraio 2015 17.11
Un successo assoluto, in termini numerici, tecnici e di sana competizione sportiva. Ecco cosa ha racchiuso in se la gara regionale promozionale Uisp, evento organizzato dalla Ginnastica Ritmica Iris e dal Comitato Provinciale Bari, tenutosi domenica scorsa presso il palazzetto San Girolamo di Bari.

Oltre 300 le iscritte alla manifestazione che comprendeva gare a livello sia individuale che di squadra. In base alla fascia d'età le individualiste hanno eseguito esercizi con attrezzo a scelta, mentre le squadre hanno svolto esercizi a corpo libero e con palla. Alla kermesse, oltre alla Ginnastica Ritmica Iris, hanno preso parte la Polisportiva Arci Martina, Colibrì, Guinness Taranto, Centro Sien Bari e il Punto Sportivo.

Grande affluenza di ginnaste "made in Iris" con 60 ragazze provenienti dalla sede di Bisceglie, 45 da quella di Giovinazzo, 27 dalla sede di Barletta e 25 da quella di Palo del Colle. Negli esercizi a squadra, corpo libero, ben 8 i podi targati Iris. Mentre per l'esercizio con palla sono tre i podi conquistati. Per le gare individuali, invece, sono giunti 8 podi nella categoria: prima fascia corpo libero/fune/cerchio, tre podi nella seconda fascia corpo libero/palla/cerchio ed infine quattro podi nella terza fascia nastro/cerchio.

Presenti per le premiazioni il presidente del comitato territoriale Uisp di Bari Elio di Summa e il presidente regionale Fabio Mariani. «Credo sia doveroso - afferma Elio Di Summa - dire che Il vostro modo di donarvi, il vostro modo di dare, il vostro modo di fare sport, la vostra indiscussa bravura, il vostro modo di avviare e formare allo sport i piccoli o grandi atleti che siano, il vostro modo di amare la ginnastica, il vostro modo di servire lo sport e non servirsene per altri fini, fanno di voi un gruppo fuori dall'ordinarietà. I genitori ed il pubblico percepiscono, questo vostro modo di essere perché siete veramente bravi, credibili ed al tempo stesso umili e modesti».