AFP, l'Under 10 vince il Gran Premio 1° Maggio

I piccoli allievi allenati da Dino Camporeale si sono aggiudicati il 18esimo Trofeo Alessandra Lori

domenica 3 maggio 2015 02.56
Quattro vittorie in altrettante partite giocate, 28 gol fatti ed uno solo subìto. Non ci sono aggettivi adeguati per descrivere lo strapotere dell'Under 10 dell'AFP Giovinazzo allenata da Dino Camporeale, che il 1 maggio scorso a Castelnuovo Rangone in provincia di Modena si è aggiudicata il "Gran Premio 1° Maggio – 18esimo Trofeo Alessandra Lori".

Tutto troppo facile per i giovanissimi biancoverdi, che di fronte a tutti i big dell'hockey su pista nazionale, non si sono per nulla lasciati intimorire, sbarazzandosi con estrema facilità dell'Hockey La Mela Montale (6-1), del Valdagno (6-0) e del Monza (10-0), prima di regolare in finale anche il Breganze con un eloquente 6-0. «Con il lavoro e la pazienza i risultati arrivano - ha dichiarato orgoglioso il tecnico Dino Camporeale -. Sono super felice per queste piccole pesti: sono stati grandissimi».

«Campioncini crescono - commenta il diesse Vito Favuzzi -. Un fortissimo abbraccio ed un ringraziamento a tutto lo staff dell'AFP Giovinazzo che segue il settore giovanile, ma anche ai genitori degli atleti per tutti i sacrifici che fanno». Questo successo dimostra una volta di più il grande lavoro che c'è alle spalle del movimento giovanile biancoverde che continua a far crescere i virgulti dell'hockey pista italiano: «Abbiamo circa 150 atleti tra le le nostre formazioni Under 10, Under 15, Under 17 e Under 20».

«Loro ​- conclude Favuzzi - sono il futuro del nostro sport, nonché la speranza di avere un giorno una prima squadra fatta tutta di giovinazzesi».