Trovata morta in un B&B: il decesso per un arresto cardiaco

Una 19enne è stata trovata priva di vita dal suo fidanzato, ascoltato dai Carabinieri. Disposta l'autopsia

lunedì 17 agosto 2020 15.50
A cura di La Redazione
Una tragedia inaudita, un decesso causato da un arresto cardiaco dovuto a un malore. Una 19enne del posto è stata trovata morta questa mattina in un bed and breakfast di via Spirito Santo, dove si trovava con il suo fidanzato. Una notizia che ha scosso tutti i suoi parenti, i suoi amici e l'intera comunità.

È stato proprio il fidanzato, alle ore 06.00, ad accorgersi che non respirava più e ha dato l'allarme, chiamando il 118: purtroppo i soccorsi, giunti repentinamente, non hanno potuto fare altro che constatare la morte della ragazza. Dagli accertamenti svolti sul posto, alla presenza dei Carabinieri, il medico legale ha stabilito che le cause del decesso sarebbero attribuibili ad un arresto cardiaco per cause naturali, ma bisognerà attendere l'autopsia per una conferma.

Sul corpo, inoltre, non sono stati rilevati segni di violenza. Con tutta probabilità la 19enne ha avuto un improvviso malore in via d'accertamento. L'ultimo ad averla vista è stato il suo fidanzato, con cui ieri aveva trascorso la serata. Il giovane, sotto shock, è stato ascoltato dai militari della locale Stazione, mentre la camera dove la coppia stava soggiornando è stata ispezionata dai colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche alla ricerca di elementi utili per le indagini.

Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Bari, inoltre, per stabilire la causa del decesso, ha disposto l'autopsia anche se l'ipotesi della tragica fatalità è quella che si affaccia più sicura. A Giovinazzo sono tutti increduli. I genitori della ragazza sono straziati dal dolore e chiusi nel silenzio.