Spari nel cuore della notte: esplosi 3 colpi di pistola in via Piano

Presa di mira la porta d'ingresso di un'abitazione al piano terra. Recuperati 3 bossoli calibro 22, indagano i Carabinieri

martedì 3 settembre 2019 15.29
Tre colpi di pistola a squarciare il silenzio di una notte di fine estate. S'è tornati a sparare per le vie di Giovinazzo. Questa notte, intorno alle ore 03.30, tre proiettili sono stati indirizzati contro la porta d'ingresso di un'abitazione al piano terra al numero civico 9 di via Piano, in pieno centro cittadino.

Sul posto, allertati dai residenti della zona, subito dopo aver sentito i tre colpi d'arma da fuoco, sono giunti i Carabinieri della locale Stazione e quelli dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, mentre il personale della Sezione Investigazioni Scientifiche, inviato appositamente dal Comando Provinciale di Bari, si è occupato dei cosiddetti rilievi tecnici ed ha raccolto 3 bossoli calibro 22, che saranno adesso esaminati.

A sparare dunque, sarebbe stata una sola persona, allontanatasi a bordo di un mezzo non meglio precisato. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Molfetta hanno avviato, nel più fitto riserbo, le indagini. Appare scontato che il primo passo investigativo già mosso sia stato quello di verificare se in via Piano vi siano o meno delle telecamere di videosorveglianza. Telecamere che potrebbero, naturalmente, indirizzare l'attività investigativa.

Le indagini dovranno risolvere un giallo avvolto nel mistero (ovvero se si sia trattato di un gesto intimidatorio, di un avvertimento o di una semplice bravata, nda), giunto alla fine di un'estate piuttosto tranquilla, a Giovinazzo, nel settore della sicurezza pubblica.