Sorpreso a rubare le offerte per la Caritas: denunciato un 42enne senza cuore

L'episodio risale a giugno e si era verificato in un'area di servizio di Torre Canne. Aveva sottratto 50 euro, ma è stato individuato dai Carabinieri

lunedì 18 novembre 2019 13.23
Un giovinazzese è stato denunciato dai Carabinieri: l'uomo, di 42 anni, è stato identificato quale esecutore materiale del furto di un salvadanaio, esposto al pubblico all'interno di un bar ubicato nell'area di servizio Agip di Torre Canne, contenente le offerte destinate alla Caritas italiana.

L'episodio risale a giugno scorso: l'uomo, approfittando dell'assenza del cassiere, era riuscito a rubare una cassetta delle elemosine, esposta nel bar Ristir 379, con la somma di circa 50 euro. Un gesto ignobile: quel salvadanaio, infatti, conteneva le offerte dei clienti a sostegno delle popolazioni del Venezuela, per far fronte alle emergenze legate alla nutrizione dei bambini, alla mancanza di acqua ed alla promozione dell'igiene e della sanità.

I militari, che lo hanno identificato nell'ambito di un servizio di controllo del territorio eseguito dalla Compagnia di Fasano, hanno raccolto elementi di colpevolezza attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza interno ed esterno del bar. L'uomo è stato così denunciato per furto aggravato.