San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo

Il bilancio: nessun ferito. Più serie le conseguenze dei botti in altre città

mercoledì 1 gennaio 2020 15.43
A cura di La Redazione
Capodanno tranquillo a Giovinazzo. Sia nelle strade sia nei locali, si è brindato al 2020 con compostezza e senso civico, o almeno questo dicono i dati ufficiali. Nessun grave incidente si è verificato a causa dell'uso sconsiderato dei botti. Più serie le conseguenze dei botti in altre città della Puglia.

Evidentemente il lavoro di controllo e di prevenzione fatto in questi ultimi giorni dai Carabinieri della locale Stazione ha portato i suoi frutti. E complice la crisi economica si è sparato meno (non così in piazza Vittorio Emanuele II durante il dj set). Sono stati esplosi lo stesso petardi di forte intensità e decine di vere e proprie bombe carta, lungo il perimetro di piazza Vittorio Emanuele II, che hanno fatto tremare le finestre, ma probabilmente si è sparato in modo intelligente, con maggiore prudenza.

I giovinazzesi, poco dopo la mezzanotte, si sono riversati in piazza Vittorio Emanuele II dove hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno col dj set di Mr. David. Nel settore dell'ordine e della sicurezza pubblica, invece, secondo la consueta analisi della Stazione dei Carabinieri non si sono registrati incidenti di alcun tipo. Notte tranquilla anche sulle strade: il traffico notturno sulle principali arterie cittadine non ha registrato sinistri stradali.

Non è stato quindi un ultimo dell'anno impegnativo per i militari dell'Arma, che hanno vigilato sul veglione dei giovinazzesi. Il tutto mentre l'Impregico s.r.l., con un servizio tanto straordinario quanto efficace, ha ripulito le principali arterie stradali del paese da cocci di vetro, rifiuti e botti inesplosi.