Ristrutturazione San Giuseppe: la CEI accoglie la richiesta di finanziamento

L'annuncio sulla pagina Facebook parrocchiale

venerdì 13 aprile 2018
A cura di Gianluca Battista
L'annuncio è arrivato dalla pagina Facebook della Parrocchia San Giuseppe ed ha riempito di gioia tanti fedeli: la chiesa di via Dogali ha avuto l'accesso ai finanziamenti per la ristrutturazione. L'ok è arrivato nelle scorse settimane dalla Conferenza Episcopale Italiana.

«Carissimi - si legge sulla pagina del popolare social network -, nel compleanno della nostra Parrocchia (44° anno dalla dedicazione della nostra Chiesa Parrocchiale) e nel clima di festa per la visita del Santo Padre, siamo lieti di condividere con tutti voi una bella notizia: la CEI ha approvato la nostra richiesta di finanziamento per i prossimi lavori per l'adeguamento e la ristrutturazione della nostra Chiesa Parrocchiale e delle strutture pastorali».

L'Ufficio Nazionale per i Beni culturali ecclesiastici e gli edifici di culto ha quindi dato parere favorevole alla relazione di fattibilità presentata dai tecnici della parrocchia retta da don Raffaele Gramegna. I lavori, secondo quanto si legge sempre su Facebook, sarebbero urgenti e da realizzarsi il prima possibile.

Da San Giuseppe, infine, viene richiesto l'aiuto di tutti per realizzare un progetto definitivo e ricevere quindi materialmente i primi fondi. Dopo San Domenico, Sant'Agostino e l'Immacolata, anche la parrocchia di via Dogali si avvia quindi, a quasi mezzo secolo di distanza dalla sua dedicazione, ad un restyling prezioso per tutto il quartiere di cui è punto di riferimento.