Porta Futuro, il 30 gennaio primo appuntamento a Giovinazzo

Si parte con la presentazione del bando per il 2023 per il Servizio Civile Universale

venerdì 27 gennaio 2023
Lunedì 30 gennaio, alle ore 10:00, alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo, in piazza Sant'Agostino 2, si terrà l'inaugurazione del nuovo sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, network provinciale di job centre nato dall'esperienza di Porta Futuro Bari. A dare il via alle attività, l'evento di presentazione del bando 2023 per il Sevizio Civile Universale destinato alla selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento da realizzarsi in Italia e all'estero.

Il bando, pubblicato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili con scadenza il 10 febbraio, è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni ed include 1217 progetti a cui aderire in Puglia di cui 398 afferenti all'Area Metropolitana di Bari. Per partecipare all'evento di presentazione (50 posti disponibili), è necessario procedere alla registrazione tramite portale web al seguente link: bit.ly/servizio-civile-universale-giovinazzo.

L'inaugurazione della sede, alla quale parteciperanno il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, l'assessore alle Politiche Giovanili, Natalie Marzella, e l'assessore all'Istruzione, Cristina Piscitelli, sarà occasione per conoscere i servizi e le modalità di accesso degli stessi offerti dallo sportello di Giovinazzo di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, rete di job centre che connette in modo trasversale Enti, cittadini e imprese con l'obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio del mondo del lavoro, dell'innovazione sociale e dello sviluppo locale.