Patto d’amicizia tra Giovinazzo e Guastalla

Premiato Giuseppe Tulipani, presidente dell’associazione Angeli della Vita

martedì 30 settembre 2014 17.50
A cura di Nicola Miccione
Un colpo d'occhio magnifico, un'atmosfera allegra e l'immagine che marchia un'intesa. Quella di uomini e donne di Giovinazzo e Guastalla, cittadina emiliana, che si rispettano in nome di un gemellaggio, inteso non solo come scambio culturale o di tradizioni enogastronomiche, ma come scambio di esperienze formative e professionali.

Nell'ambito di "Piante e Animali Perduti", uno degli appuntamenti di maggior richiamo per gli amanti del verde e della natura, della biodiversità e dei buoni sapori di una volta, svoltosi nell'ultimo weekend in ogni angolo e via del centro di Guastalla, antica capitale gonzaghesca sul Po, è avvenuta la consegna al presidente dell'associazione "Angeli della Vita", Giuseppe Tulipani, di una targa. A donarla, con stima e riconoscenza per aver reso possibile la sottoscrizione del "Patto d'Amicizia" che unisce le due amministrazioni comunali, il sindaco Camilla Verona e il suo vice Ivano Pavese.

Fu proprio Giuseppe Tulipani, vice sindaco durante il primo quinquennio targato Antonello Natalicchio, il pioniere del gemellaggio tra i comuni di Giovinazzo e Guastalla. Adesso gli amministratori guastallesi ne hanno dato atto.