Nunzia Di Terlizzi nuova presidentessa diocesana di Azione Cattolica

La nomina è giunta ieri da Mons. Cornacchia

giovedì 16 marzo 2017
A cura di Gianluca Battista
È stata nominata ieri, da Mons. Domenico Cornacchia, la nuova presidentessa dell'Azione Cattolica diocesana per il triennio 2017-2020.

Si tratta di Nunzia Di Terlizzi, dottoressa commercialista 52enne, contabile in un'azienda privata proveniente dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia. Tanti gli anni al servizio dell'AC diocesana, che le hanno permesso di entrare in contatto con la realtà associativa locale, facendo anche da coordinatrice cittadina.

«Avere un dialogo più stretto con le parrocchie - questo l'obiettivo primario dichiarato dalla Di Terlizzi -, cercando di motivarle di più, con un contatto diretto con i singoli presidenti parrocchiali e le associazioni».

Nunzia Di Terlizzi succede ad Angela Paparella, alla quale ha, subito dopo aver avuto l'ufficialità dell'incarico, ha inviato un affettuosissimo saluto. «L'AC serve ancora - ha voluto rimarcare -, perché non è solo formazione di anime, ma di coscienze. L'associazione deve continuare a impegnarsi nel sociale perché non si può non guardare a quanto avviene intorno a noi».

Semplice la sua risposta se le si chiede a cosa ambisce in questo triennio: «Spero di non deludere la fiducia che in me è stata riposta».