«Nessuna soppressione sul tratto Bari-Foggia»

«Riserviamo la massima attenzione alle esigenze di mobilità di tutti», ha detto l'assessore Giannini

venerdì 12 febbraio 2016 10.28
Non ci sarà alcuna soppressione delle fermate dei treni nelle stazioni di Giovinazzo, Santo Spirito, Palese, Trinitapoli e Ortanova, sulla tratta Bari-Foggia. Le assicurazioni sono venute dall'Assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini, nel corso dei lavori della V Commissione della Regione Puglia, che ha fugato i timori esternati dal Consigliere di Forza Italia, Domenico Damascelli, che aveva investito della questione il Presidente della stessa commissione, Filippo Caracciolo, del Partito Democratico.

L'assessore Giannini ha specificato che l'inconveniente lamentato stava per verificarsi a seguito della riformulazione unilaterale del programma di esercizio da parte di Trenitalia, per via dell'implementazione nel servizio dei treni merci. L'immediato intervento della Regione Puglia, però, ha fatto sì che non avesse luogo conseguentemente alcuna soppressione delle fermate per il trasporto passeggeri nella tratta interessata.

«Riserviamo la massima attenzione alle esigenze di mobilità degli studenti e dei lavoratori», ha detto l'Assessore, mentre Damascelli ha così commentato: l'audizione che ho richiesto sul caso delle fermate intermedie di Giovinazzo, Santo Spirito, Palese, Trinitapoli e Ortanova sulla linea Bari-Foggia delle Ferrovie dello Stato: «le corse, per cui sono intervenuto ad ottobre scorso, - ha detto - sono state ripristinate e controlleremo che ciò costituisca presto un passo definitivo».