Mauro Di Natale premiato in Consiglio comunale

Il 30 maggio l'assise ha voluto dare un riconoscimento alla vita pubblica dell'imprenditore

sabato 1 giugno 2019 00.01
A cura di Gianluca Battista
Una vita passata tra la sua impresa e gli impegni come amministratore pubblico, dirigente della squadra di calcio cittadina e presidente nonché membro del Comitato Feste Patronali.

Mauro Di Natale è stato omaggiato due giorni fa nel Consiglio comunale giovinazzese per il suo impegno per la città di Giovinazzo. «Una persona perbene», l'ha definito il presidente dell'assise cittadina, Alfonso Arbore, che ha ribadito anche l'importanza del suo ruolo come formatore professionale di tanti ragazzi, che attraversi il suo insegnamento hanno imparato un mestiere.

Il Sindaco Tommaso Depalma ha ricordato il profilo imprenditoriale di Mauro Di Natale, raccontando anche l'aneddoto di una sorta di passaggio di testimone quando lui stesso divenne presidente del Comitato Feste Patronali. In quella occasione l'ex presidente disse al nuovo di non preoccuparsi, poiché «alla Festa ci pensa la Madonna».

Un emozionatissimo consigliere Gianni Camporeale ha evocato i ricordi belli dei tempi in cui suo padre e Di Natale erano legati da vincoli che andavano oltre il semplice rapporto di conoscenza. Ricordi cristallizzati in un tempo che purtroppo non ritornerà più.

La pergamena ricevuta in Aula Pignatelli recita: «La Città di Giovinazzo, al signor Mauro Di Natale, concittadino sempre attento e vicino alla nostra comunità nei diversi ruoli ricoperti come amministratore pubblico, imprenditore privato e presidente del Comitato Feste Patronali e del Comitato organizzatore festa di Sant'Antonio. Per la sua passione costante, la Città riconoscente ringrazia».