Luigi Morva premiato alla Camera dei Deputati tra le eccellenze pugliesi

Il manager giovinazzese ha ricevuto il riconoscimento ieri nella capitale

sabato 1 febbraio 2020 0.20
A cura di La Redazione
L'impegno, la dedizione, il sacrificio, la passione per il proprio lavoro, le progettualità innovative presentate in Italia e all'estero sono gli elementi che hanno dato modo al giovinazzese Luigi Morva di aggiudicarsi il premio "Excellence Pugliesi 2020".
L'iniziativa mediatico-culturale di promozione del marketing del territorio è alla sua seconda edizione ed è stata promossa ed organizzata dall'Associazione "Oll Muvi" nota con il brand "I love Molfetta", iscritta nell'albo dei pugliesi nel mondo della Regione Puglia, marchio ideato da Roberto Pansini, presidente della stessa con la condivisione della CIM, la Confederazione Italiani nel mondo e dell'Associazione "Puglia Top of Quality".
In una delle sale della Camera dei Deputati, a Montecitorio, si è svolta la cerimonia di premiazione ieri, venerdì 31 gennaio alla presenza di un numeroso pubblico.

LUIGI MORVA

Il riconoscimento a Luigi Morva, due figli ed una compagna, giunge dopo circa trent'anni di carriera svolta in Italia ed in giro per il mondo, maturando esperienza manageriale di alto profilo in aziende multinazionali. Il manager giovinazzese ha fondato ed è a capo di Brand Builder, una società che si occupa di gestione ed internazionalizzazione delle imprese ad altissimo livello. Vive a Roma, ma nel suo curriculum anche il lancio di alcuni locali di successo a Giovinazzo. Apprezzatissimo manager, Luigi Morva è uomo che sa guardare lontano e non appena può scappa a Giovinazzo per rifugiarsi dai suoi cari e respirare quel mare che ama visceralmente e che può guardare con occhi innamorati da casa.
I suoi "appunti di viaggio", il suo sguardo sulle vicende giovinazzesi viste con gli occhi di chi ha girato il mondo, sono da sempre motivo di interesse e confronto anche per gli uomini e le donne della politica locale. In tanti vorrebbero, grazie al suo acume nel pensare al marketing, che ricoprisse un ruolo in politica.

GLI ALTRI PREMIATI

In questa edizione 2020 del premio, oltre al giovinazzese Luigi Morva, sono andati riconoscimenti al cantante Tony Santagata, 84 anni, premiato per essere stato ambasciatore della Puglia attraverso le sue canzoni, per i suoi 6500 spettacoli nel mondo (tra cui uno che ricorda con piacere nella nostra Giovinazzo), a Giulia Molinari per il settore wedding, ad Adriana Ester Galllo, compositrice, allo chef Vincenzo Florio, a Domenico Paulicelli, realizzatore delle installazioni luminose all'aereoporto di Bari-Palese. I saluti finali sono stati affidati al Presidente di Aereoporti di Puglia, nonché presidente di Trenitalia, Tiziano Onesti.


In dono ai premiati un pumo in ceramica, simbolo dell'artigianato pugliese. I saluti conclusivi di Roberto Pansini, presidente dell'associazione "Oll Muvi", hanno fatto da gancio con la prossima edizione, in cui nuove eccellenze del tacco d'Italia saranno premiate. Presente alla cerimonia anche l'On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella circoscrizione Estero- Ripartizione Nord e Centro America.